Italia in comune Bitonto
Italia in comune Bitonto
Politica

Italia in Comune Bitonto presenta il suo direttivo

Intanto il gruppo nazionale pronto alle Europee con Abbaticchio in pole position

Si è tenuta domenica, presso il Sancti Nicolai Convivium di Bitonto, l'Assemblea degli iscritti della locale sezione di Italia in comune che ha portato all'elezione del direttivo che guiderà le sorti del partito in città. Dopo l'approvazione dello statuto, davanti al Vice-coordinatore nazionale, Michele Abbaticchio e al Presidente regionale, Antonio Nunziante,
Vincenzo Gesualdo, che ha guidato la sezione nella fase iniziale del gruppo politico, ha presentato l'Ordine del giorno dell'assemblea. Abbaticchio e Nunziante, dal canto loro, hanno espresso soddisfazione per la creazione, «anche a Bitonto di una struttura politica operativa che affianchi il gruppo consiliare di recente costituitosi in Consiglio Comunale in un'azione sinergica necessaria per affrontare le tematiche politico-amministrative in agenda e i prossimi appuntamenti elettorali».

Il coordinatore della sezione sarà Vincenzo Gesualdo, mentre la presidenza è stata affidata a Raffaele Picciotti, con Domenico Labianca vicepresidente.
Nel coordinamento cittadino entrano di diritto Michele Abbaticchio, Francesco Cariello (coordinam. Naz.), Amerigo De Fano (Coordinam. Naz.), i consiglieri comunali Pasquale Castellano, Dino Ciminiello, Maria Grazia Gesualdo, Giuseppe Maiorano, Lisa Nuzzo, Michelangelo Rucci e Veronica Visotti e gli assessori Gaetano De Palma, Domenico Incantalupo, Rino Mangini e Angela Saracino. Membri ordinari saranno Achille Rosa, Colasuonno Elisa, Romita Graziana, Sivo Annalisa, De Pinto Francesco, Priolo Antonino.
Entrano inoltre a far parte dell'esecutivo De Palma Graziano (Mariotto), Castellano Antonio, Cervelli Francesco,Logrieco Nicola e Piacente Francesco. Il
tesoriere è Gioacchino Devanna mentre il Collegio dei probiviri è composto dal presidente Giordano Francesco – Presidente, Aresta Nicola e dai componenti Antuofermo Francesco.

Nel frattempo il gruppo nazionale di Italia in Comune si preparara alla sfida delle Europee. Durante il coordinamento nazionale tenutosi a Roma nei giorni scorsi, alla presenza dei fondatori Pascucci e Coletta e dei leader pugliesi Abbaticchio e Cusmai, è stata ufficializzata la discesa in campo con +Europa per le prossime elezioni europee e le due forze politiche hanno stilato la lista dei punti programmatici comuni.
Pronta la formazione pugliese che, proprio nelle ultime settimane, ha reso noto di essere presente nella maggior parte dei comuni al voto, addirittura presentando il proprio candidato sindaco in ben quattro comuni. Franco Laera a Putignano, Nazario Tricarico a S. Severo e Antonio Calabrese a Mesagne sono, infatti, iscritti al partito (anche se, al giro di amministrative, saranno i candidati di altrettante coalizioni) così come lo è il sindaco di Maruggio Alfredo Longo, in corsa per la conferma del secondo mandato.
Per le europee del prossimo 26 maggio non è ancora stato ufficializzato, invece, il nome del candidato per la circoscrizione meridionale e, sebbene gli altri sindaci del partito abbiano pubblicamente richiesto al 'collega' Abbaticchio di 'raccogliere la sfida', questi non ha ancora sciolto la riserva.



  • Michele Abbaticchio
  • Gaetano De Palma
  • Italia in Comune
  • Domenico Incantalupo
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.