Polizia Locale di Bitonto. <span>Foto Vito Troilo</span>
Polizia Locale di Bitonto. Foto Vito Troilo
Cronaca

Investito in via ammiraglio Vacca: non ce l'ha fatta il pedone 74enne

Natale Agostinacchio, ricoverato al Policlinico, è deceduto in seguito alle gravissime lesioni riportate dopo l'impatto

Non ce l'ha fatta l'anziano vittima di un investimento, sabato mattina a Bitonto. Natale Agostinacchio aveva 74 anni. L'impatto mortale è avvenuto intorno alle ore 11.25 quando il pensionato è stato travolto in via ammiraglio Vacca da una moto. Uno scontro violento, l'anziano è finito sull'asfalto riportando gravissime ferite.

Immediata è scattata la richiesta di soccorsi, sul posto il personale del 118. Le condizioni dell'anziano sono apparse subito gravissime, sul luogo dell'incidente le manovre di soccorso, continuate sull'ambulanza che l'ha portato al Policlinico, ma per il 74enne non c'è stato nulla da fare: è morto sabato sera a Bari, dove era stato trasferito in codice rosso. Anche il ragazzo a bordo della moto Aprilia è rimasto ferito, è stato ricoverato al San Paolo, ma non sarebbe in gravi condizioni.

Sul posto, per i dovuti rilievi, gli agenti della Polizia Locale che hanno raccolto gli elementi utili a fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente, inevitabili i disagi al traffico. Gli inquirenti sono alla ricerca delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza in funzione nella zona che potrebbero aver immortalato il tragico investimento dell'anziano. Immagini che dunque potrebbero offrire elementi utili alla ricostruzione del tragico investimento, fatale al pensionato 74enne.

«Non appena conosceremo la data del funerale - ha affermato il vice sindaco Rino Mangini -, proclameremo il lutto cittadino per la morte di Natale». Non sono mancate le parole del sindaco Francesco Paolo Ricci. «Tutta la comunità ha sperato non accadesse, ma un altro evento tragico ci ha colpiti: la morte di Natale».
  • Natale Agostinacchio
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.