Il Centrosinistra unito
Il Centrosinistra unito
Politica

#Insieme: il PD chiama a raccolta il centrosinistra per ricomporre le fratture

«Il centrodestra incombe: abbiamo risorse ed energie per tornare a essere rilevanti»

Il neo segretario della sezione bitontina del partito l'aveva annunciato a più riprese, spiegando i motivi di una ricomposizione ormai non più derogabile. Adesso il Partito Democratico ha deciso di fare sul serio e ha dato avvio a quella "costituenda" assemblea generale del centrosinistra di cui Michele Naglieri aveva parlato nelle sue prime interviste alle testate giornalistiche locali, confermate anche durante l'assemblea di coordinamento che martedì scorso ha approvato le linee guida del partito. Così, venerdì 17 novembre, a partire dalle 18,30, nel Sancti Nicolai Convivium, il PD ha invitato «tutte le forze politiche cittadine, movimenti, associazioni e singoli cittadini che si riconoscono nel centrosinistra, e che vogliono provare a realizzare quanto su detto, ad un momento di dialogo e confronto».


«Con le elezioni siciliane – spiegano dall'esecutivo - ormai è chiaro che il centrodestra si è riorganizzato e si appresta a far man bassa di seggi alle prossime elezioni politiche.
Bitonto ha le forze, le risorse e le energie per ritornare a ricoprire ruoli rilevanti per la sorte della nostra città. Il Centrosinistra ha il bisogno e il dovere di dare rappresentanza ad un popolo che chiede a gran voce politiche di sviluppo e crescita per la nostra comunità».
«Per troppo tempo – ammettono dal PD - si è delegata questa responsabilità a figure che per questioni geografiche non hanno avuto la possibilità di conoscere e comprendere le ansie quotidiane e le aspettative dei nostri concittadini. È ora di cercare di invertire questa tendenza e provare a porci insieme degli obiettivi comuni che vadano nell'interesse esclusivo del bene comune».
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.