pattuglia metronotte
pattuglia metronotte
Cronaca

Inseguimento fra guardie e ladri da Ruvo a Bitonto

Speronata una pattuglia di metronotte, fuggiti i malviventi

E' terminato a Bitonto uno spettacolare inseguimento fra ladri e forze dell'ordine iniziato ieri sera a Ruvo, sulle strade intorno a Calendano. Erano le 21 quando un gruppo di malviventi ha attaccato una villa in zona Calendano, alla periferia del centro abitato. L'allarme giunto alla centrale della Metronotte ha subito fatto scattare il dispositivo di intervento delle pattuglie di zona che, una volta sul posto, hanno intercettato una a Fiat Stilo. Quest'ultima, alla vista dell'auto di servizio, ha tentato la fuga a velocità sostenuta lungo l'unico viale di accesso speronando la volante dei Metronotte.
Da qui ne è scaturito un lungo inseguimento. I ladri, a bordo della Stilo, hanno provato dopo aver sfondato il blocco sulla strada, a scavalcare un muretto a secco pur di guadagnare una via di fuga in direzione Terlizzi.
L'inseguimento è proseguito lungo la Sp 231 con altre tre pattuglie della Metronotte che contemporaneamente hanno allertato anche i Carabinieri. I militari di Terlizzi, in pochissimi minuti, hanno messo in allerta tutte le pattuglie disponibili per inseguire i malviventi. La folle corsa è andata avanti nel centro abitato di Bitonto dove i malviventi, ormai in trappola, hanno abbandonato l'auto facendo perdere le proprie tracce, lasciando la refurtiva all'interno dell'abitacolo.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.