vespe scavatrici. <span>Foto disinfesta.it</span>
vespe scavatrici. Foto disinfesta.it
Attualità

Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì

I pericolosi insetti scoperti durante le operazioni di manutenzione programmate in tutta la frazione

«Durante i lavori di manutenzione del verde, avviati finalmente nella frazione di Mariotto, si è verificata la fuoriuscita dal terreni della vespa scavatrice. Pertanto, si comunica che il cimitero della frazione resterà chiuso fino a lunedì per trattamenti urgenti di disinfestazione (già appaltati)». Con queste parole la sezione bitontina dei Riformisti, Cattolici e Popolari ha annunciato la chiusura dei cancelli per il camposanto della frazione bitontina. Un'operazione resa necessaria per garantire l'incolumità dei visitatori e consentire la bonifica del pericoloso insetto.
Le vespe scavatrici sono infatti particolarmente aggressive e pericolose per l'uomo e per gli animali domestici. La vespa di terra è aggressiva e così, come anche la vespa comune, attacca se viene disturbata o se si sente minacciata ma, dato che i nidi sono più facilmente disturbabili, il rischio di subire un attacco è decisamente più alto.
Una volta ripristinata la sicurezza dei luoghi il cimitero sarà riaperto. Nel frattempo saranno terminati anche i lavori di manutenzione che hanno riguardato - oltre che il cimitero con lo sfalcio delle erbacce, i trattamenti alle essenze arboree e il ripristino delle condotte idriche del del viale alberato centrale – anche le altre aree verdi della frazione.
  • Mariotto
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Approvato un progetto di finanza per il miglioramento del servizio che potrebbe riportare la luce nei cimiteri
A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale Servirà alla creazione dei Distretti Urbani del Commercio. L'assessore Legista: «Ora, avanti col Piano Strategico»
Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ciminiello (ItC): «Chiederò la videosorveglianza: amate il territorio». Ma dopo pochi giorni tornano gli incivili
Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» L'assessore alla “Città dei Bambini” del comune di Bitonto sul cantiere della “Contessa”
Tragico schianto tra Mariotto e Terlizzi: morto un motociclista 41enne Tragico schianto tra Mariotto e Terlizzi: morto un motociclista 41enne Sul posto Polizia Locale e soccorritori del 118
Anche Mariotto e Palombaio avranno presto il metano Anche Mariotto e Palombaio avranno presto il metano Ad annunciarlo il sindaco Abbaticchio: «Notizia attesa da quasi un secolo»
Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Un faro di servizio collegato a un palo della pubblica illuminazione esterno alla stregua di un attacco abusivo
Dal 17 al 24 marzo anche a Bitonto il mercato di primavera Dal 17 al 24 marzo anche a Bitonto il mercato di primavera La richiesta dei commercianti per recuperare la giornata saltata martedì per il vento al vaglio dell'amministrazione
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.