vespe scavatrici. <span>Foto disinfesta.it</span>
vespe scavatrici. Foto disinfesta.it
Attualità

Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì

I pericolosi insetti scoperti durante le operazioni di manutenzione programmate in tutta la frazione

Elezioni Regionali 2020
«Durante i lavori di manutenzione del verde, avviati finalmente nella frazione di Mariotto, si è verificata la fuoriuscita dal terreni della vespa scavatrice. Pertanto, si comunica che il cimitero della frazione resterà chiuso fino a lunedì per trattamenti urgenti di disinfestazione (già appaltati)». Con queste parole la sezione bitontina dei Riformisti, Cattolici e Popolari ha annunciato la chiusura dei cancelli per il camposanto della frazione bitontina. Un'operazione resa necessaria per garantire l'incolumità dei visitatori e consentire la bonifica del pericoloso insetto.
Le vespe scavatrici sono infatti particolarmente aggressive e pericolose per l'uomo e per gli animali domestici. La vespa di terra è aggressiva e così, come anche la vespa comune, attacca se viene disturbata o se si sente minacciata ma, dato che i nidi sono più facilmente disturbabili, il rischio di subire un attacco è decisamente più alto.
Una volta ripristinata la sicurezza dei luoghi il cimitero sarà riaperto. Nel frattempo saranno terminati anche i lavori di manutenzione che hanno riguardato - oltre che il cimitero con lo sfalcio delle erbacce, i trattamenti alle essenze arboree e il ripristino delle condotte idriche del del viale alberato centrale – anche le altre aree verdi della frazione.
  • Mariotto
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Più spazi e meno burocrazia a Bitonto per gli esercizi commerciali Più spazi e meno burocrazia a Bitonto per gli esercizi commerciali Dal Comune iniziative di sostegno delle attività per la ripresa economica dopo il Covid-19
Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Ecco le regole di accesso concordate tra Comune e commercianti, valide anche per i mercati nelle frazioni
Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Gas metano nelle frazioni di Bitonto: si parte da Palombaio Abbaticchio: «Fieri di entrare nella storia di Palombaio e, poi, Mariotto»
Possibile riapertura mercato settimanale di Bitonto: ecco le misure Possibile riapertura mercato settimanale di Bitonto: ecco le misure Si attende ok nazionale o regionale. Legista: «Pronti a riaprire dal 18 maggio»
Un portale on line a Bitonto per rilanciare il commercio di vicinato Un portale on line a Bitonto per rilanciare il commercio di vicinato Abbaticchio: «La città diventi un grande centro commerciale virtuale anti Covid»
Domani a Bitonto riaprono i cimiteri: orari e modalità d'accesso Domani a Bitonto riaprono i cimiteri: orari e modalità d'accesso Abbaticchio: «I bitontini mostrino maturità e responsabilità»
La luce nei cimiteri di Bitonto tornerà col project financing La luce nei cimiteri di Bitonto tornerà col project financing Un bando da 3,5 milioni di euro e a costo zero per il Comune per l'illuminazione votiva e riqualificare le strutture
Bitonto nell'albo degli enti di Servizio Civile Universale Bitonto nell'albo degli enti di Servizio Civile Universale L'assessore Legista: «Nuove opportunità per i ragazzi, per impegnarsi attivamente per la città in cui vivono»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.