vespe scavatrici. <span>Foto disinfesta.it</span>
vespe scavatrici. Foto disinfesta.it
Attualità

Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì

I pericolosi insetti scoperti durante le operazioni di manutenzione programmate in tutta la frazione

«Durante i lavori di manutenzione del verde, avviati finalmente nella frazione di Mariotto, si è verificata la fuoriuscita dal terreni della vespa scavatrice. Pertanto, si comunica che il cimitero della frazione resterà chiuso fino a lunedì per trattamenti urgenti di disinfestazione (già appaltati)». Con queste parole la sezione bitontina dei Riformisti, Cattolici e Popolari ha annunciato la chiusura dei cancelli per il camposanto della frazione bitontina. Un'operazione resa necessaria per garantire l'incolumità dei visitatori e consentire la bonifica del pericoloso insetto.
Le vespe scavatrici sono infatti particolarmente aggressive e pericolose per l'uomo e per gli animali domestici. La vespa di terra è aggressiva e così, come anche la vespa comune, attacca se viene disturbata o se si sente minacciata ma, dato che i nidi sono più facilmente disturbabili, il rischio di subire un attacco è decisamente più alto.
Una volta ripristinata la sicurezza dei luoghi il cimitero sarà riaperto. Nel frattempo saranno terminati anche i lavori di manutenzione che hanno riguardato - oltre che il cimitero con lo sfalcio delle erbacce, i trattamenti alle essenze arboree e il ripristino delle condotte idriche del del viale alberato centrale – anche le altre aree verdi della frazione.
  • Mariotto
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto Taglia due ettari di albicocche: l'ira di un coltivatore di Bitonto «Basta essere sfruttati da un mercato da far west con regole mafiose»
In cantina una serra di marijuana con la corrente abusiva In cantina una serra di marijuana con la corrente abusiva La scoperta durante i controlli dei Carabinieri contro droga, spaccio e furti a Bitonto, Palombaio e Mariotto
Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Approvato un progetto di finanza per il miglioramento del servizio che potrebbe riportare la luce nei cimiteri
A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale Servirà alla creazione dei Distretti Urbani del Commercio. L'assessore Legista: «Ora, avanti col Piano Strategico»
Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ripulita per l'ennesima volta dai rifiuti la fontana di contrada Torre Quadra Ciminiello (ItC): «Chiederò la videosorveglianza: amate il territorio». Ma dopo pochi giorni tornano gli incivili
Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» L'assessore alla “Città dei Bambini” del comune di Bitonto sul cantiere della “Contessa”
Tragico schianto tra Mariotto e Terlizzi: morto un motociclista 41enne Tragico schianto tra Mariotto e Terlizzi: morto un motociclista 41enne Sul posto Polizia Locale e soccorritori del 118
Anche Mariotto e Palombaio avranno presto il metano Anche Mariotto e Palombaio avranno presto il metano Ad annunciarlo il sindaco Abbaticchio: «Notizia attesa da quasi un secolo»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.