Pd Bitonto
Pd Bitonto
Politica

Inaugurata la nuova sede del Partito Democratico intitolata a Mimmo Colasanto

Si trova in via Ravanas 21

Venerdì 7 novembre è stata inaugurata la nuova sede del Partito Democratico di Bitonto, Palombaio e Mariotto in via Ravanas 21, alla presenza di numerosi iscritti, simpatizzanti e cittadini. Con grande sorpresa anche del segretario al momento del taglio del nastro, il popolo dem bitontino ha deciso di intitolare la sede a Mimmo Colasanto, iscritto di lungo corso e recentemente scomparso. La dedica ha rappresentato un momento particolarmente intenso e sentito da tutti i presenti, in modo speciale dal segretario cittadino Nino Colasanto, che ha ricordato la figura di Mimmo come riferimento di impegno politico e umano.

Alla cerimonia sono intervenuti il Segretario Regionale Domenico De Santis, il Segretario Provinciale Pino Giulitto, Pierpaolo Treglia in rappresentanza della Segreteria Regionale, l'On. Ubaldo Pagano, Nichi Vendola, il Sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, insieme al gruppo consiliare del PD, al Presidente del Consiglio comunale e all'Assessore Francesco Brandi.

Nel suo intervento, il segretario Nino Colasanto ha delineato la visione del Circolo: la sede sarà uno spazio aperto, luogo di partecipazione e ascolto, destinato alla collaborazione con la cittadinanza, le associazioni, i giovani e le donne. Colasanto ha inoltre ribadito la disponibilità del Partito Democratico a lavorare insieme alle forze politiche locali impegnate nella buona amministrazione della città, in una logica di dialogo, responsabilità comune e costruzione condivisa del futuro della comunità. A questo proposito, sono intervenuti l'Assessore Cosimo Bonasia (Democratici per la Puglia) e Luca Matera (PSI).

Durante l'iniziativa è stata annunciata la nomina di Angela Scolamacchia a vice-segretaria del Circolo, rafforzando in questo modo la struttura organizzativa e valorizzando ulteriormente le competenze interne. La nuova sede del PD di Bitonto si propone come casa politica aperta, luogo di confronto, progettazione e impegno civico, al servizio della comunità e della crescita della città.
  • partito democratico
  • Nino Colasanto
  • Partito Democratico Bitonto
  • Domenico Colasanto
Altri contenuti a tema
In lutto la comunità di Palombaio: «Quanto ci mancherai… dottore» In lutto la comunità di Palombaio: «Quanto ci mancherai… dottore» Il consigliere Putignano piange Domenico Colasanto: «Resterai per sempre parte di noi, di queste strade, di queste case»
Oggi, a Palombaio, l'ultimo saluto della comunità a Mimmo Colasanto Oggi, a Palombaio, l'ultimo saluto della comunità a Mimmo Colasanto Alla parrocchia "Maria SS. Immacolata" sarà celebrato il rito funebre dell'ex dg dell'Asl di Bari
Bitonto piange Mimmo Colasanto, il ricordo commosso di Nicola Pice Bitonto piange Mimmo Colasanto, il ricordo commosso di Nicola Pice L'addio dell'ex sindaco di Bitonto: «Mimmo è stato un amico speciale»
1 Morte dott. Colasanto, il cordoglio del sindaco di Bitonto Morte dott. Colasanto, il cordoglio del sindaco di Bitonto Il messaggio del primo cittadino dopo l'impatto mortale tra Bitonto e Palombaio
Il Pd "svuota" la Pescara, Nino Colasanto: «Luogo storico per il partito» Il Pd "svuota" la Pescara, Nino Colasanto: «Luogo storico per il partito» L'immobile di corso Vittorio Emanuele II torna in possesso del Comune di Bitonto
1 Ponte sp231, prove di carico sul primo impalcato: attesa per riapertura tratto stradale Ponte sp231, prove di carico sul primo impalcato: attesa per riapertura tratto stradale Nel frattempo, la Norba Scavi ha avviato l'iter per la realizzazione del secondo impalcato
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Pd Bitonto: «Attivati turni irrigui h24» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Pd Bitonto: «Attivati turni irrigui h24» La nota del Partito democratico di Bitonto
1 Il Partito Democratico di Bitonto chiede patrocinio comunale per il Bari Pride 2025 Il Partito Democratico di Bitonto chiede patrocinio comunale per il Bari Pride 2025 Il neosegretario e il gruppo consiliare scrivono a Ricci: «Ribadiamo impegno per società giusta, libera e accogliente»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.