raccolta funghi
raccolta funghi
Cultura, Eventi e Spettacolo

In partenza a Bitonto il corso per appassionati e cercatori di funghi

Appuntamento al 24-25-26 settembre 2021 a Bitonto (BA) dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso la sede della Polizia

L'autunno è alle porte e con esso la stagione di raccolta dei funghi. L'Associazione Micologica "Terre del Grifo", in collaborazione con l'associazione Inachis Bitonto e il patrocinio del Comune di Bitonto con Assessorato Verde e Decoro Urbano e Polizia Locale, ha organizzato per il secondo anno consecutivo a Bitonto un corso di formazione ed aggiornamento per il rilascio o rinnovo dell'attestato per la raccolta dei funghi epigei freschi.

Il corso si terrà nei giorni 24-25-26 settembre 2021 a Bitonto (BA) dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso la sede della Polizia Municipale in via Giuseppe Dossetti, 2. Al corso possono partecipare tutti i cittadini per un massimo di 40 iscritti in possesso di green pass. Il corso completo di 12 ore è rivolto a chi intenda ottenere per la prima volta il permesso, mentre per l'aggiornamento la durata è di 7 ore. Per entrambi i percorsi è previsto il pagamento di un contributo a carico dei partecipanti.

Le iscrizioni potranno essere effettuate chiamando il 3406851299 (contatto: Micologo Dr. Rocco Lovino).

La L.R. della Puglia, n°3 del 13/3/2012 e la D.G.R.P. n°2969/2012 hanno affidato a comuni e associazioni micologiche, operanti nel territorio pugliese, l'organizzazione di tali corsi di formazione.
L'attestato rilasciato a fine corso sarà necessario per poter richiedere al Comune di residenza il permesso triennale valido per la raccolta dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale pugliese.
  • funghi
Altri contenuti a tema
A Bitonto un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi A Bitonto un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi Partirà il 15 settembre e avrà la durata di 12 ore. Si svolgerà presso l’auditorium della Polizia Locale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.