Pulpito San Domenico
Pulpito San Domenico
Lavori pubblici

«In arrivo 600 mila euro a Bitonto per la chiesa di San Domenico»

L'annuncio della deputata 5Stelle Ruggiero: «Fondi dal MIBAC per il restauro e il consolidamento statico»

«C'è anche Bitonto, con la chiesa di San Domenico, fra gli interventi finanziati dal Fondo Tutela del Ministero dei Beni Culturali». Lo annuncia la deputata del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero. «Nel piano biennale 2019-20, approvato dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, sono stati stanziati 300 mila euro per l'anno corrente e altri 300 mila per il 2020, per un totale di 600 mila euro. Questa somma andrà a finanziare il consolidamento statico e il restauro architettonico della chiesa di San Domenico».

«Si tratta - prosegue la deputata - di uno degli interventi disposti dal Ministero, che ha pubblicato un programma da 180 milioni di euro per 595 interventi, di cui 22 in Puglia, per un importo di circa 5,5 milioni di euro. Il piano prevede risorse anche per interventi che interesseranno la Biblioteca Nazionale di Bari, l'Anfiteatro Romano di Lecce e la Chiesa di Santa Maria La Porta a Palo del Colle, tanto per citarne solamente alcuni».
«Questi finanziamenti - continua - si vanno ad aggiungere al Piano pluriennale di investimenti 2021-2033, che aveva già destinato 1,1 milioni per realizzare interventi dedicati alla Chiesa di San Gaetano, alla Galleria Nazionale della Puglia e alla Chiesa di San Giorgio Martire, sempre a Bitonto. La tutela del patrimonio artistico-culturale italiano, uno dei più grandi vanti del nostro Paese, è sempre stato fra gli obiettivi dell'azione politica del Movimento 5 Stelle».

  • Chiesa San Domenico
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» «Per la prima volta la politica restituisce soldi ai cittadini»
Stamattina la Solenne Messa a San Domenico per celebrare a Bitonto la Madonna del Rosario Stamattina la Solenne Messa a San Domenico per celebrare a Bitonto la Madonna del Rosario Per i 390 anni dell'Arciconfraternita sarà stipulato il gemellaggio con la Real Maestranza di Caltanissetta
Vittime di racket: via il sostegno alle spese legali. Ruggiero (M5S): «Lamorgese intervenga» Vittime di racket: via il sostegno alle spese legali. Ruggiero (M5S): «Lamorgese intervenga» La deputata bitontina contro il provvedimento del Ministero che compromette la lotta alla mafia dello scorso 18 gennaio
L'onorevole Ruggiero (M5S) chiede fiducia per il Conte bis L'onorevole Ruggiero (M5S) chiede fiducia per il Conte bis «Un governo per far ripartire il Mezzogiorno e completare il nostro programma»
L'onorevole Ruggiero (M5S) promuove il Conte bis: «Ma si converga sui temi» L'onorevole Ruggiero (M5S) promuove il Conte bis: «Ma si converga sui temi» La deputata bitontina contro Salvini: «Un irresponsabile che considera l'Italia una repubblica fondata sui sondaggi»
Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» E sul comitato che difende il Sud: «Aperti al confronto, ma non per contenitori vuoti di demagogia e propaganda»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Tra fine 2018 e inizio 2019 più giovani in fuga, 107mila occupati in meno nel Mezzogiorno, meno posti letto in ospedale e scuole più insicure
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.