Pulpito San Domenico
Pulpito San Domenico
Lavori pubblici

«In arrivo 600 mila euro a Bitonto per la chiesa di San Domenico»

L'annuncio della deputata 5Stelle Ruggiero: «Fondi dal MIBAC per il restauro e il consolidamento statico»

«C'è anche Bitonto, con la chiesa di San Domenico, fra gli interventi finanziati dal Fondo Tutela del Ministero dei Beni Culturali». Lo annuncia la deputata del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero. «Nel piano biennale 2019-20, approvato dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, sono stati stanziati 300 mila euro per l'anno corrente e altri 300 mila per il 2020, per un totale di 600 mila euro. Questa somma andrà a finanziare il consolidamento statico e il restauro architettonico della chiesa di San Domenico».

«Si tratta - prosegue la deputata - di uno degli interventi disposti dal Ministero, che ha pubblicato un programma da 180 milioni di euro per 595 interventi, di cui 22 in Puglia, per un importo di circa 5,5 milioni di euro. Il piano prevede risorse anche per interventi che interesseranno la Biblioteca Nazionale di Bari, l'Anfiteatro Romano di Lecce e la Chiesa di Santa Maria La Porta a Palo del Colle, tanto per citarne solamente alcuni».
«Questi finanziamenti - continua - si vanno ad aggiungere al Piano pluriennale di investimenti 2021-2033, che aveva già destinato 1,1 milioni per realizzare interventi dedicati alla Chiesa di San Gaetano, alla Galleria Nazionale della Puglia e alla Chiesa di San Giorgio Martire, sempre a Bitonto. La tutela del patrimonio artistico-culturale italiano, uno dei più grandi vanti del nostro Paese, è sempre stato fra gli obiettivi dell'azione politica del Movimento 5 Stelle».

  • Chiesa San Domenico
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Grandinata: a Bitonto si fa la conta dei danni Grandinata: a Bitonto si fa la conta dei danni Abbaticchio: «Danni enormi». Ruggiero (M5S): «Sopralluoghi dei Comuni per stato di calamità». NPC Puglia: «Noi tra città più colpite»
Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Dal Governo 12,5 milioni di euro. Ruggiero(M5S): «Priorità alle scuole. Fondi anche per Province e Città metropolitane»
Bosch Bari, Ruggiero (M5S): «Stop agli esuberi: troppi sacrifici per i lavoratori» Bosch Bari, Ruggiero (M5S): «Stop agli esuberi: troppi sacrifici per i lavoratori» La deputata bitontina al tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico sul sito produttivo di Modugno
Le confraternite bitontine a Matera per il XXVI Cammino Nazionale Confraternale Le confraternite bitontine a Matera per il XXVI Cammino Nazionale Confraternale Presenti i pii sodalizi di San Michele Arcangelo, di San Giuseppe e del SS. Rosario
Agli agricoltori di Bitonto danneggiati dalle gelate risarcimenti dal Fondo di Solidarietà Nazionale Agli agricoltori di Bitonto danneggiati dalle gelate risarcimenti dal Fondo di Solidarietà Nazionale Ruggiero (M5S): «Firmato il decreto di declaratoria delle aree comprese»
Torna nel fine settimana a Bitonto la festa dedicata a S. Antonio di Padova Torna nel fine settimana a Bitonto la festa dedicata a S. Antonio di Padova Domenica mattina in diretta TV la Messa solenne celebrata da don Ciccio Acquafredda
Mercatone Uno, Ruggiero (M5S) al sit-in dei dipendenti: «Depositata interrogazione parlamentare» Mercatone Uno, Ruggiero (M5S) al sit-in dei dipendenti: «Depositata interrogazione parlamentare» La deputata dal Bari Max: «Il Governo sta seguendo con estrema attenzione la vicenda»
La figura dello “statuiire” protagonista del nuovo libro di Chiara Cannito La figura dello “statuiire” protagonista del nuovo libro di Chiara Cannito “La processione secondo Michele” sarà presentato sabato a Bitonto nella chiesa di San Domenico
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.