Pulpito San Domenico
Pulpito San Domenico
Lavori pubblici

«In arrivo 600 mila euro a Bitonto per la chiesa di San Domenico»

L'annuncio della deputata 5Stelle Ruggiero: «Fondi dal MIBAC per il restauro e il consolidamento statico»

«C'è anche Bitonto, con la chiesa di San Domenico, fra gli interventi finanziati dal Fondo Tutela del Ministero dei Beni Culturali». Lo annuncia la deputata del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero. «Nel piano biennale 2019-20, approvato dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, sono stati stanziati 300 mila euro per l'anno corrente e altri 300 mila per il 2020, per un totale di 600 mila euro. Questa somma andrà a finanziare il consolidamento statico e il restauro architettonico della chiesa di San Domenico».

«Si tratta - prosegue la deputata - di uno degli interventi disposti dal Ministero, che ha pubblicato un programma da 180 milioni di euro per 595 interventi, di cui 22 in Puglia, per un importo di circa 5,5 milioni di euro. Il piano prevede risorse anche per interventi che interesseranno la Biblioteca Nazionale di Bari, l'Anfiteatro Romano di Lecce e la Chiesa di Santa Maria La Porta a Palo del Colle, tanto per citarne solamente alcuni».
«Questi finanziamenti - continua - si vanno ad aggiungere al Piano pluriennale di investimenti 2021-2033, che aveva già destinato 1,1 milioni per realizzare interventi dedicati alla Chiesa di San Gaetano, alla Galleria Nazionale della Puglia e alla Chiesa di San Giorgio Martire, sempre a Bitonto. La tutela del patrimonio artistico-culturale italiano, uno dei più grandi vanti del nostro Paese, è sempre stato fra gli obiettivi dell'azione politica del Movimento 5 Stelle».

  • Chiesa San Domenico
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo L'iniziativa del Movimento 5 Stelle per rendere più verdi le città di tutta l'Italia
«Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» «Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» L'onorevole Ruggiero (M5S) annuncia 300 milioni di fondi su ZES e infrastrutture sociali
Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» La deputata soddisfatta dei risvolti della “norma Fraccaro”
L’Arciconfraternita del SS. Rosario di Bitonto festeggia il 390° compleanno L’Arciconfraternita del SS. Rosario di Bitonto festeggia il 390° compleanno In programma due giornate celebrative nei giorni 12 e 13 novembre
Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» La deputata bitontina denuncia i metodi di calcolo dei fabbisogni standard del federalismo fiscale
Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” L'iniziativa promossa dall'onorevole Ruggiero e finanziata col taglio degli stipendi dei parlamentari 5 Stelle
Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»
La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La grillina decisa a «non avvantaggiare ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.