guida allascolto a Palombaio
guida allascolto a Palombaio
Cultura, Eventi e Spettacolo

“Il Trovatore” di Verdi protagonista a Mariotto per la guida all’ascolto del BOF 2018

Appuntamento alle 20 a Villa Jannuzzi

Elezioni Regionali 2020
Secondo appuntamento con il Bitonto Opera Festival, la rassegna di musica lirica organizzata da "La Macina - Associazione socioculturale", giunta alla sua quindicesima edizione.
Dopo il successo registrato a Palombaio, "Aspettando Il Trovatore" torna a Mariotto domenica 29 luglio.
Alle 20 nell'accogliente scenario di Villa Jannuzzi, si terrà la seconda Guida all'ascolto dell'opera, a cura de "La Macina – Associazione socioculturale", in collaborazione con l'associazione "Just Imagine" e con la partecipazione del Coro Lirico Giovanile "Città di Bitonto".

Domenico Saracino, giornalista e critico cinematografico, analizzerà il tema del capolavoro verdiano, prima delle esibizioni del mezzosoprano Annamaria Ressa, del soprano Stella Roselli, del baritono Michele Bisceglie e del coro, accompagnati al pianoforte dal maestro Emanuele Petruzzella.
Guida all'ascolto è uno strumento necessario e propedeutico per preparare gli spettatori alla messa in scena de "Il trovatore", opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, in programma sabato 1° settembre alle 20.45 presso l'Anfiteatro naturale "Lama Balice". (Biglietto: 15 €. Per info, prenotazioni e acquisto, contattare i numeri 3391175513 e 3288930349).
Prima dello spettacolo, previsto un momento conviviale con la cena "Verdi in festa", al costo di 20 euro. Se si acquista il tagliando sia per la cena che per l'opera, previsto un pacchetto scontato, al costo di 30 euro.

L'evento finale sarà preceduto il 22 agosto da "Verdi in jazz". Presso l'Istituto Sacro Cuore, si terrà alle ore 20 il concerto gratuito di Andrea Gargiulo Jazz Trio.
Il Bitonto Opera Festival, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bitonto e dal Parco delle Arti, è organizzato da "La Macina – Associazione socioculturale" e dalla "Raffaello Comunicazione", in collaborazione con l'Associazione socioculturale "Coro lirico giovanile – Città di Bitonto", Masseria "Lama Balice", Fondazione Villa Giovanni XXIII – Onlus, De Pinto Group, la testata giornalistica "da Bitonto", Gruppo Intini e Associazione Michele De Pinto "Legalità e salute".
  • Bitonto opera festival
Altri contenuti a tema
A Bitonto l'arte vince le discriminazioni col “Festival delle arti per l'inclusione” A Bitonto l'arte vince le discriminazioni col “Festival delle arti per l'inclusione” Oggi giornata di studi al Torrione Angioino
Il "Rigoletto" chiude fra gli applausi il Bitonto Opera Festival 2019 Il "Rigoletto" chiude fra gli applausi il Bitonto Opera Festival 2019 Grande approvazione per la sedicesima edizione della kermesse in scena nell'Anfiteatro "Lama Balice"
Stasera in scena a Bitonto il Rigoletto nell'anfiteatro naturale Lama Balice Stasera in scena a Bitonto il Rigoletto nell'anfiteatro naturale Lama Balice Tutto pronto per il Bitonto Opera Festival 2019. L'opera raccontata dai protagonisti
Bitonto Opera Festival 2019: oggi il “Re si diverte” al Torrione Angioino di Bitonto Bitonto Opera Festival 2019: oggi il “Re si diverte” al Torrione Angioino di Bitonto La guida all’ascolto di “Rigoletto” è inserita anche nel cartellone di eventi della mostra “Terra è Arte”
Stasera il Rigoletto del Bitonto Opera Festival 2019 protagonista a Mariotto Stasera il Rigoletto del Bitonto Opera Festival 2019 protagonista a Mariotto La guida all’ascolto dell’opera di Giuseppe Verdi si terrà alle ore 20 a Villa Jannuzzi
Oggi “Cantar leggendo” a Villa Giovanni XXIII per il Bitonto Opera Festival 2019 Oggi “Cantar leggendo” a Villa Giovanni XXIII per il Bitonto Opera Festival 2019 La seconda guida all’ascolto di “Rigoletto” si terrà alle 20
Stasera il Bitonto Opera Festival 2019 riparte dal Rigoletto Stasera il Bitonto Opera Festival 2019 riparte dal Rigoletto A Palombaio la prima guida all'ascolto in attesa dello spettacolo del 31 agosto
Tra festival, concerti e cultura partita la Bitonto Estate 2019 Tra festival, concerti e cultura partita la Bitonto Estate 2019 Nel programma eventi per tutti i gusti da luglio a settembre
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.