Antonio Moschetta AIRC
Antonio Moschetta AIRC
Attualità

Il professor Antonio Moschetta è un Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

L'onorificenza conferita a dicembre su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il riconoscimento gli è stato conferito già il 27 dicembre scorso, ma la cerimonia di consegna si terrà giovedì 31 maggio nella Sala degli Specchi della Prefettura di Bari. Si tratta dell'onorificenza conferita a un bitontino illustre, il professor Antonio Moschetta, professore ordinario e docente di Medicina interna all'università "Aldo Moro" di Bari e ricercatore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro, nonché tra i primi scienziati italiani ad aver messo in guardia contro i pericoli dell'alimentazione.

Moschetta è stato proclamato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L'ambita onorificenza viene riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Le motivazioni del conferimento verranno in ogni caso dichiarate ufficialmente durante la cerimonia di consegna dell'onorificenza prevista per fine mese in Prefettura.
  • Università degli studi Bari
  • Antonio Moschetta
  • Airc
Altri contenuti a tema
Uniba, didattica mista fino al 28 febbraio per studenti e docenti di Bitonto Uniba, didattica mista fino al 28 febbraio per studenti e docenti di Bitonto Le nuove regole deliberate dal Senato Accademico di Uniba
Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Domenica la presentazione su facebook: «Restituire ai cittadini il ruolo sovrano»
Dalla Città Metropolitana 12 assegni di ricerca il Piano Strategico 20-30 Dalla Città Metropolitana 12 assegni di ricerca il Piano Strategico 20-30 Abbaticchio: «Talento e competenze per ridisegnare la mappa sociale ed economica del territorio»
L'Esercito scende in campo e stringe accordi con Università e Parco Alta Murgia L'Esercito scende in campo e stringe accordi con Università e Parco Alta Murgia Tra i campi d'interesse, ricerca, sperimentazione, sanità e tutela del territorio
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
1 Dall'Italia al Messico con Bitonto nel cuore Dall'Italia al Messico con Bitonto nel cuore La storia di Rosanna Bonasia, ricercatrice pugliese diventata docente universitaria in America Centrale
A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta Università degli Studi di Bari e ristorante Il Patriarca insieme per promuovere la cultura dell'olio e della coratina
Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” “Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina”
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.