Mario Desiati allo
Mario Desiati allo "Strega"
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il Premio Strega Mario Desiati presenta "Spatriati" a Bitonto

Appuntamento il 16 febbraio nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile

Il Premio Strega 2022, Mario Desiati, sarà a Bitonto il prossimo 16 febbraio per presentare il suo libro "Spatriati".

L'appuntamento per gli appassionati di lettura è fissato alle 18.30 all'interno della Sala degli Specchi di Palazzo Gentile. L'evento letterario, organizzato dal Comune di Bitonto, in collaborazione con il daBitonto e con la Libreria del Teatro, sarà moderato dal giornalista Mario Sicolo, mentre dialogherà con l'autore Mariangela Brancale. Le letture saranno curate da Elisabetta Tonon.

Il romanzo di Desiati fotografa un spaccato di Mezzogiorno che non si basta, che è irrisolto, tremendamente bello come la Valle d'Itria, ma che può far soffrire animi capaci di guardare lontano. E così il rapporto tra Claudia e Francesco, diversissimi tra loro, è un po' l'istantanea di tanti amori consumatisi all'ombra di un sole cocente e di una luce che solo le terre del Sud sanno riflettere, col loro carico di sofferenze e insofferenze, a tratti calme ed altre volte inquiete proprio come i ragazzi che le popolano.

Un appuntamento letterario da non perdere, quello del 16 febbraio, che offrirà alla città di Bitonto di ospitare finalmente uno degli autori più recensiti del 2022, nato a Locorotondo, ma cresciuto in quella Martina Franca così centrale nel suo racconto.
  • Mario Desiati
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.