Bitonto si tinge di viola
Bitonto si tinge di viola
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il Municipio di Bitonto si illumina di viola

Il Comune aderisce alla campagna per la Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali

In occasione della Giornata mondiale delle Malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), che si è celebrata il 19 maggio, la finestra centrale del Municipio di Bitonto si è illuminata di viola, colore emblema delle patologie di cui si occupa l'evento, che in tutto il mondo coinvolge oltre 50 Paesi.
L'illuminazione degli edifici pubblici più importanti nei Comuni aderenti all'iniziativa su tutto il territorio nazionale è stata promossa dall'associazione M.I.Cro. Italia OdV con l'intento di richiamare l'attenzione sulla necessità di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da MICI, creando una sempre maggiore consapevolezza sulle malattie infiammatorie dell'intestino (malattia di Crohn, colite ulcerosa) e sui correlati disagi fisici e sociali.
In Puglia, che in base agli ultimi dati disponibili conta oltre 21mila persone affette da patologie croniche intestinali, l'iniziativa ha assunto il titolo di "Puglia Viola", registrando anche l'adesione della Regione (illuminate le sedi della Giunta sul Lungomare Nazario Sauro e del Consiglio in via Gentile).
  • Comune di Bitonto
Altri contenuti a tema
Assegnazione case popolari a Bitonto: c'è tempo fino al 14 luglio Assegnazione case popolari a Bitonto: c'è tempo fino al 14 luglio Il Governo proroga il periodo di pubblicazione del bando per l’emergenza Coronavirus
2 A Bitonto le terre abbandonate ai giovani col progetto SiBaTer A Bitonto le terre abbandonate ai giovani col progetto SiBaTer I beni non utilizzati diventano un'opportunità di lavoro e di rilancio 'green' del territorio
Genitori in carcere, tre fratellini di Bitonto restano soli: scatta la solidarietà Genitori in carcere, tre fratellini di Bitonto restano soli: scatta la solidarietà Il 16enne accudisce i più piccoli di 8 e 12 anni. Hanno ricevuto viveri e buoni spesa dal Comune. L'appello dell'avvocato Somma
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.