Salvini a Bari
Salvini a Bari
Cronaca

«Il Ministro al quartiere Libertà di Bari. E Bitonto?»

Il sindaco Abbaticchio ricorda l’impegno di Salvini: «Aveva promesso un vertice sulla sicurezza a Bitonto. Attendiamo ancora l’aumento di organico»

Mentre il ministro degli Interni, Matteo Salvini, fa il pieno di abbracci e selfie al quartiere Libertà di Bari, dove alcune centinaia di persone lo hanno accolto tra ovazioni e cori da stadio, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha voluto richiamare alla memoria del leader della Lega le promesse fatte a Bitonto un mese fa.

«Non voglio unirmi ai cori contro il signor Ministro degli Interni – ha detto Abbaticchio – sulla efficacia e sul modo in cui è stato impiegato il tempo della sua visita di oggi (ieri, n.d.r.) al quartiere Libertà di Bari. Vorrei solo ricordare che aveva promesso di organizzare subito un vertice alla sua presenza sulla sicurezza di Bitonto, in città. Ovviamente attraverso un giornale, aggiungendo di stare tranquillo nonostante fosse stato disposto il taglio delle forze dell'ordine impiegate in città dopo i tragici fatti di dicembre scorso. Penso allora che nessuno lo abbia avvisato che Bitonto è a 15 chilometri da Bari. Non mi aspettavo venisse in città a mantenere la sua promessa: avrebbe potuto farlo in Prefettura, che era a poche centinaia di metri da dove è andato a incontrare il suo elettorato. Aggiornandoci così su cosa sta facendo in concreto per la nostra città».

«Attendiamo l'organico delle forze dell'ordine con aumento strutturato – ha aggiunto il primo cittadino - adeguato alla estensione del territorio ed alle criticità sollevate davanti agli occhi di tutta Italia. Qui combattiamo ogni giorno, signor Ministro: ci sarà tempo per altro dopo aver risolto i problemi di comunità violentate dalle organizzazioni criminali».
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Porta Baresana sarà “bicolor”? Porta Baresana sarà “bicolor”? I fondi sufficienti solo per uno dei quattro lati. «Abbaticchio: Le nostre perplessità legate solo a questo aspetto»
Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema Il futuro di Bitonto è SMART? Una mostra e un libro per riflettere sul tema L’evento, organizzato dallUrban Center col FabLab Poliba e Open Social Lab, è in programma la prossima settimana
Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio Gli effetti del Decreto Sicurezza sui comuni: parla Michele Abbaticchio La videointervista al sindaco di Bitonto sulla legge che ha raccolto il dissenso di alcuni sindaci
Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Nuovo contratto per gli ex dipendenti del Maria Cristina, Abbaticchio: «Vittoria di tutti» Le videointerviste. Emiliano: «Ora sotto col lavoro». Damascelli: «Accanto a loro anche per gli stipendi mai ricevuti»
Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Sottopasso via S. Spirito, Damascelli: «Dà seguito alla mia mozione» Per il consigliere regionale di Forza Italia «
2 Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Lavori pubblici, Abbaticchio: «Per la prima volta Bitonto ha 35 milioni di euro di cantieri in ballo» Nel giorno dell’addio di Puzziferri, il programma degli interventi in procinto di partire
1 Sindaci di Italia in Comune contro la Xylella. Abbaticchio: «Da noi non deve passare» Sindaci di Italia in Comune contro la Xylella. Abbaticchio: «Da noi non deve passare» Previste misure anti-batterio e un aumento di controllo anche sulle zone indenni
Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Passaggio a livello via S.Spirito: saranno realizzati sottopasso e fogna bianca Disposti nuovi fondi dalla Regione. Abbaticchio: «Fine delle polemiche su vicenda storica»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.