Salvini a Bari
Salvini a Bari
Cronaca

«Il Ministro al quartiere Libertà di Bari. E Bitonto?»

Il sindaco Abbaticchio ricorda l’impegno di Salvini: «Aveva promesso un vertice sulla sicurezza a Bitonto. Attendiamo ancora l’aumento di organico»

Mentre il ministro degli Interni, Matteo Salvini, fa il pieno di abbracci e selfie al quartiere Libertà di Bari, dove alcune centinaia di persone lo hanno accolto tra ovazioni e cori da stadio, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha voluto richiamare alla memoria del leader della Lega le promesse fatte a Bitonto un mese fa.

«Non voglio unirmi ai cori contro il signor Ministro degli Interni – ha detto Abbaticchio – sulla efficacia e sul modo in cui è stato impiegato il tempo della sua visita di oggi (ieri, n.d.r.) al quartiere Libertà di Bari. Vorrei solo ricordare che aveva promesso di organizzare subito un vertice alla sua presenza sulla sicurezza di Bitonto, in città. Ovviamente attraverso un giornale, aggiungendo di stare tranquillo nonostante fosse stato disposto il taglio delle forze dell'ordine impiegate in città dopo i tragici fatti di dicembre scorso. Penso allora che nessuno lo abbia avvisato che Bitonto è a 15 chilometri da Bari. Non mi aspettavo venisse in città a mantenere la sua promessa: avrebbe potuto farlo in Prefettura, che era a poche centinaia di metri da dove è andato a incontrare il suo elettorato. Aggiornandoci così su cosa sta facendo in concreto per la nostra città».

«Attendiamo l'organico delle forze dell'ordine con aumento strutturato – ha aggiunto il primo cittadino - adeguato alla estensione del territorio ed alle criticità sollevate davanti agli occhi di tutta Italia. Qui combattiamo ogni giorno, signor Ministro: ci sarà tempo per altro dopo aver risolto i problemi di comunità violentate dalle organizzazioni criminali».
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.