La titolare della scuola di formazione con la giovane aspirante estetista
La titolare della scuola di formazione con la giovane aspirante estetista
Vita di città

Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno

È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio

«Una bella favola che in pieno covid diventa realtà!». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha commentato il bel gesto della titolare di una scuola di formazione di estetica e acconciature della città degli ulivi che ha deciso di realizzare il sogno di una ragazza che si era fermato davanti ai costi troppo alti per accedere ai corsi necessari al suo percorso.
«Antonella è una ragazza che, da sempre, sogna di diventare estetista – racconta il primo cittadino - purtroppo vicende economiche non le hanno mai consentito di frequentare il corso di formazione riconosciuto dalla Regione, nella sua Bitonto. Antonella non vuole reddito di cittadinanza, né contributi, né vuole scappare: le piace vivere qui e un giorno scrisse al suo Sindaco perché è una giovane, come tante, che ha voglia di formarsi per trovare, da sola, un lavoro da estetista. Grazie ad Alessandra Centrone, titolare della scuola di formazione locale per estetica e make up Arke', Antonella ha di colpo potuto realizzare quel sogno». La titolare ha infatti deciso di regalare il corso alla giovane aspirante estetista e aiutarla a realizzare il suo sogno.
«Conosco Alessandra da tempo e la sua caparbietà mi ha sempre colpito – dice Abbaticchio - La ringrazio per aver raccolto il mio appello perché oggi una nuova occasione per i ragazzi in questa terra assume un valore simbolico, un bene prezioso per qualcosa di irrinunciabile. Noi non possiamo e dobbiamo rinunciare alla Speranza».
  • Michele Abbaticchio
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» Abbaticchio preoccupato per le ricadute sulle attività serali: «A rischio il lavoro di dipendenti e piccoli imprenditori»
Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco «Serve manutenzione straordinaria o qualcuno si farà male»
1 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Ma la città resta nella fascia oltre i 50 della Protezione Civile
Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Dopo i lavori di riqualificazione tornerà ad accogliere i giovani talenti sportivi della città
Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Col “Progetto Benvenuto Pellegrino” servizi dedicati e attività per promuovere arte, cultura e prodotti tipici
1 Contagi Covid a Bitonto: la Prefettura ridimensiona la Protezione Civile Contagi Covid a Bitonto: la Prefettura ridimensiona la Protezione Civile Secondo l'Ufficio Territoriale di Governo di Bari sarebbero 28 e non più di 51. Ci sono anche 50 persone in isolamento fiduciario
Aumenti mensa scolastica, Abbaticchio: «Necessari per la sicurezza dei bambini» Aumenti mensa scolastica, Abbaticchio: «Necessari per la sicurezza dei bambini» Le proteste dei Verdi: «Inaccettabili». Intanto in molti rinunciano al servizio per il timore di contagi
1 Gli rubano l'auto e la ritrova cannibalizzata: «Bitonto con me ha chiuso» Gli rubano l'auto e la ritrova cannibalizzata: «Bitonto con me ha chiuso» Lo risposta del sindaco Abbaticcio: «Riversare sulla città la rabbia dell'accaduto non serve a nulla»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.