La titolare della scuola di formazione con la giovane aspirante estetista
La titolare della scuola di formazione con la giovane aspirante estetista
Vita di città

Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno

È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio

«Una bella favola che in pieno covid diventa realtà!». Con queste parole il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha commentato il bel gesto della titolare di una scuola di formazione di estetica e acconciature della città degli ulivi che ha deciso di realizzare il sogno di una ragazza che si era fermato davanti ai costi troppo alti per accedere ai corsi necessari al suo percorso.
«Antonella è una ragazza che, da sempre, sogna di diventare estetista – racconta il primo cittadino - purtroppo vicende economiche non le hanno mai consentito di frequentare il corso di formazione riconosciuto dalla Regione, nella sua Bitonto. Antonella non vuole reddito di cittadinanza, né contributi, né vuole scappare: le piace vivere qui e un giorno scrisse al suo Sindaco perché è una giovane, come tante, che ha voglia di formarsi per trovare, da sola, un lavoro da estetista. Grazie ad Alessandra Centrone, titolare della scuola di formazione locale per estetica e make up Arke', Antonella ha di colpo potuto realizzare quel sogno». La titolare ha infatti deciso di regalare il corso alla giovane aspirante estetista e aiutarla a realizzare il suo sogno.
«Conosco Alessandra da tempo e la sua caparbietà mi ha sempre colpito – dice Abbaticchio - La ringrazio per aver raccolto il mio appello perché oggi una nuova occasione per i ragazzi in questa terra assume un valore simbolico, un bene prezioso per qualcosa di irrinunciabile. Noi non possiamo e dobbiamo rinunciare alla Speranza».
  • Michele Abbaticchio
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Scuola a tripli turni a settembre, Abbaticchio: «Tsunami economico e sociale» Il sindaco di Bitonto critico sulla scelta: «Sui Comuni i costi di mense, scuolabus, utenze e aiuti sociali ai genitori»
Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei Cede rete fognaria: traffico in tilt a Bitonto per una voragine su via Galilei L'incidente costringe al passaggio a senso unico alternato
A Bitonto riaprono i parchi per bambini A Bitonto riaprono i parchi per bambini Abbaticchio: «Violentati psicologicamente per mesi, ora sono liberi e possono fare grande la nostra Repubblica»
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.