cropped Bio marchio sito e
cropped Bio marchio sito e
Attualità

Il Biodistretto delle Lame propone un cesto di Natale con prodotti locali

Si tratta di uno dei Distretti di cibo riconosciuti dalla Regione Puglia

Il Biodistretto delle Lame propone per Natale un cesto realizzato con prodotti locali e arricchito da piccoli doni di carattere culturale e sociale, per valorizzare la cultura agricola e la sostenibilità dell'agro-ecosistema delle lame murgiane e sostenere iniziative di solidarietà.

Il Distretto biologico delle Lame, uno dei sette Distretti del Cibo riconosciuti dalla Regione Puglia, è il patto per lo sviluppo green del territorio fondato sull'interazione tra agricoltura, ambiente, paesaggio e società, che hanno sottoscritto le Amministrazioni comunali di Bitonto e Ruvo di Puglia insieme ad aziende locali e nazionali, cooperative, associazioni culturali, consorzi e mondo accademico.

Tutti i dettagli dell'iniziativa natalizia saranno presentati alla comunità nel corso di una conferenza cittadina in programma alle ore 11 di domenica 4 dicembre nella sede dell'Azienda agricola Cuonzo in corso Vittorio Emanuele II, 22 a Palombaio.

Alla conferenza interverranno il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, l'assessore all'Agricoltura del Comune di Bitonto, Francesco Brandi, il delegato sindaco per Palombaio, Emanuele Avellis, l'assessora alle Attività produttive del Comune di Ruvo di Puglia, Luciana Di Bisceglie, il presidente del Biodistretto delle Lame, Benedetto Fracchiolla, e il coordinatore del comitato delle competenze del Biodistretto delle Lame, Mariano Fracchiolla.
  • Biodistretto delle Lame
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.