homecarepremium
homecarepremium
Attualità

Home Care Premium 2025/2028: riaperti i termini per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti

La data di chiusura per la nuova finestra, aperta dal 15 settembre, è fissata al 31 ottobre

L'Ufficio di Piano dell'Ambito territoriale sociale Bitonto-Palo del Colle ha riaperto i termini relativi alla presentazione delle richieste di iscrizione nell'elenco di professionisti per l'attuazione del progetto Home Care Premium 2025/2028.

Il periodo fissato per il nuovo avviso pubblico parte dal 15 settembre e si conclude il 31 ottobre 2025.
Home Care Premium è la misura promossa dall'INPS a favore di dipendenti e pensionati pubblici, dei loro coniugi e parenti di primo grado non autosufficienti, che prevede la concessione di un contributo economico per l'assunzione di un assistente familiare con contratto di lavoro domestico e servizi di assistenza alla persona ("prestazioni integrative") erogati in collaborazione con gli Ambiti territoriali sociali (ATS).

La costituzione dell'elenco consentirà ai beneficiari del contributo la scelta dei professionisti (liberi professionisti e dipendenti di società) da contattare per ricevere, previo appuntamento, le prestazioni previste dalla misura.
In allegato sono disponibili il provvedimento di riapertura dei termini, il nuovo avviso pubblico e il modello di domanda.
Modello domanda home care premiumDocumento di Microsoft Word
  • Ambito Bitonto-Palo del Colle
Altri contenuti a tema
L’Ambito Bitonto-Palo del Colle cerca enti del Terzo settore (ETS) per progetti utili alla collettività L’Ambito Bitonto-Palo del Colle cerca enti del Terzo settore (ETS) per progetti utili alla collettività Dovranno coinvolgere i beneficiari dell’assegno di inclusione. Avviso pubblico con scadenza il 7 marzo 2025
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.