Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate 2024
Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate 2024
Attualità

Giornata Unità Nazionale e Forze Armate, il programma a Bitonto

Previsto un corteo istituzionale, la deposizione di una corona d'alloro ai piedi del Monumento ai Caduti e una Messa solenne

Quest'oggi, 4 novembre, per la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate l'Amministrazione comunale di Bitonto ha predisposto una serie di appuntamenti pubblici, ai quali sono invitati tutti i cittadini.

IL PROGRAMMA
Alle ore 9:30 da piazza Cavour prenderà il via il tradizionale corteo istituzionale, che vedrà fianco a fianco autorità civili e militari, rappresentanti delle associazioni combattentistiche e delegazioni di alunni e alunne delle classi quinte delle scuole primarie cittadine.

Il corteo raggiungerà la vicina piazza Marconi per la deposizione della corona d'alloro ai piedi del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, l'esecuzione delle note de "Il Silenzio" e il discorso ufficiale del Sindaco.

Alle ore 10:30 le celebrazioni si sposteranno al cimitero di via Traiana (nell'area dell'ingresso monumentale) per la Messa solenne di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, alla quale parteciperà anche una delegazione delle classi terze delle scuole medie.
Per chiudere, in serata (ore 19:30) in piazza Milite Ignoto a Palombaio si svolgerà la cerimonia per la deposizione di una corona in memoria dei caduti in guerra.
  • Giornata delle Forze Armate e dell'Unità nazionale
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.