Bitonto - La sede del Comune. <span>Foto MD</span>
Bitonto - La sede del Comune. Foto MD
Attualità

Giornata della Trasparenza, a Bitonto un evento dedicato all'anticorruzione

Appuntamento il 22 dicembre nella Sala degli Specchi

Il Comune di Bitonto organizza per il 22 dicembre la Giornata della Trasparenza 2022, momento di incontro e confronto sui temi della trasparenza e dell'anticorruzione aperto alla partecipazione di cittadini, organizzazioni sindacali e sociali, soggetti pubblici e privati portatori di interessi (stakeholders).

L'evento si svolgerà a partire dalle ore 17 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città.

Ai saluti istituzionali del Sindaco, Francesco Paolo Ricci, e della vicesindaco e assessore alla Prevenzione della corruzione e Trasparenza, Marianna Legista, farà seguito l'intervento del Segretario generale e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Salvatore Bonasia, che illustrerà il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione 2022 approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) il 16 novembre 2022.
Quindi Nicola Pice, già sindaco di Bitonto e docente di materie letterarie del liceo classico cittadino, e Giovanni Capaldi, avvocato penalista, dibatteranno sul tema "La corruzione tra passato e presente".
Al termine, come di consueto, spazio al pubblico per domande e osservazioni.
  • Giornata della Trasparenza Bitonto
Altri contenuti a tema
Giornata della Trasparenza, il 28 dicembre confronto aperto con la città Giornata della Trasparenza, il 28 dicembre confronto aperto con la città L'iniziativa è organizzata e promossa dal Comune di Bitonto
'Giornata della trasparenza 2022', il Comune dialoga con la città 'Giornata della trasparenza 2022', il Comune dialoga con la città Incontro aperto alla cittadinanza, appuntamento alle ore 17 presso la Sala degli Specchi
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.