furto olive
furto olive
Cronaca

Furto di olive sventato nelle campagne di Bitonto

Le guardie de La Vigile Rurale recuperano 4 quintali di olive appena rubate

Stavano "ripulendo" gli alberi di un uliveto, armati di tutto punto, ma il tempestivo intervento di due guardie giurate ha mandato all'aria i loro piani.

Colpo fallito per tre ladri di olive sorpresi, nel pomeriggio di sabato, da una pattuglia de La Vigile Rurale a Bitonto in un fondo in contrada Misciano, una zona compresa all'incirca fra la strada provinciale 156 che conduce all'aeroporto di Bari-Palese e l'autostrada A14, ai confini col territorio di Modugno.

Attorno alle 17 le guardie campestri in servizio di perlustrazione hanno scorto i tre individui intenti a rubare il prezioso raccolto e sono subito intervenuti.

Alla vista della pattuglia i ladri si sono dati alla fuga, abbandonando sul posto 6 tini e 3 casse di plastica, contenenti circa 400 chili di olive appena rubate, oltre a due teli utilizzati per la raccolta.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, un agricoltore cinquantenne di Modugno.
  • bitonto
  • furto
  • Furti Bitonto
  • Furti campagne Bitonto
Altri contenuti a tema
Recuperate due autovetture cannibalizzate: un business senza fine Recuperate due autovetture cannibalizzate: un business senza fine Quel che resta di una Mercedes classe A e di una Renault è stato abbandonato e scoperto dai vigilantes della Metronotte
Rubato autocarro a Ruvo di Puglia, ritrovato nelle campagne di Bitonto Rubato autocarro a Ruvo di Puglia, ritrovato nelle campagne di Bitonto Il mezzo è stato recuperato dalle Guardie Campestri in località Crocifisso: «Aveva il cofano motore ancora caldo»
Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Necessario un presidio nelle zone rurali da parte delle forze dell’ordine
Sicurezza nell'agro, il Consorzio custodia campi promuove un incontro Sicurezza nell'agro, il Consorzio custodia campi promuove un incontro Appuntamento l'8 luglio a Palazzo Planelli
Sorprendono ladri d'auto in azione sulla strada provinciale Mariotto-Terlizzi Sorprendono ladri d'auto in azione sulla strada provinciale Mariotto-Terlizzi È accaduto nella notte: provvidenziale l'intervento di una pattuglia della Vigilanza Apulia, sul posto anche i Carabinieri
Tentano un furto, fermati in quattro. Tre sono di Palombaio Tentano un furto, fermati in quattro. Tre sono di Palombaio I ladri colti sul fatto a Ruvo di Puglia: stavano trafugando veicoli, mezzi agricoli e beni di ogni genere. Sono stati arrestati
Bari e la sua città metropolitana hanno il miglior clima d'Italia Bari e la sua città metropolitana hanno il miglior clima d'Italia Lo conferma la classifica elaborata dal Sole 24 Ore
Auto cannibalizzata tra Bitonto e Ruvo di Puglia: era stata rubata a Toritto Auto cannibalizzata tra Bitonto e Ruvo di Puglia: era stata rubata a Toritto Il ritrovamento, ieri pomeriggio, da parte di una pattuglia della Metronotte. Indagano i Carabinieri a cui sono affidate le indagini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.