Bitonto C5 femminile. <span>Foto Bitonto C5 femminile</span>
Bitonto C5 femminile. Foto Bitonto C5 femminile
Cronaca

Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri»

Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo

«Il furto a Peschiera Borromeo, in Lombardia, di tutte le divise sportive e gli effetti personali della squadra Bitonto C5 Femminile ribalta gli stereotipi del Sud e del Nord, peraltro facendo perdere un match di Serie A alla nostra squadra che, ovviamente, non ha potuto più completare la trasferta sportiva». Comincia così Michele Abbaticchio, vicepresidente di Avviso Pubblico ed ex sindaco di Bitonto, che commenta sui social l'episodio increscioso verificatosi la scorsa domenica a pochi chilometri da Milano.

La squadra del Bitonto C5 avrebbe dovuto affrontare la Kick Off a San Donato Milanese, in occasione della 9^ giornata di Serie A. Ma il match non si è disputato regolarmente a causa del furto subito dalle ragazze di mister Marzuoli.

«Non è un furto che fermerà le campionesse d'Italia ma è un furto semplice, in un'auto pugliese parcheggiata nel perfetto Nord, a promuovere la riflessione politica più matura: il crimine ha una origine territoriale o è la conseguenza di una cultura sociale che non accetta i valori della integrazione, del vivere insieme? - prosegue Abbaticchio -. Lo port è in grado di innalzare i valori umani trasformandoli in Storie da raccontare ai propri figli, da tramandare in lezioni di sacrificio e abnegazione che valgono più di un match in un rettangolo di gioco. Ma può tramutarsi in uno scandalo, in una situazione che mai avrebbe meritato».

«Il volto di queste ragazze deluse al ritorno a casa, lontane da quello scudetto tricolore ancora cucito su maglie rubate, non sarà dimenticato facilmente. Bitonto, anche questa volta, saprà riscattare le colpe di altri», conclude l'ex sindaco.
  • Michele Abbaticchio
  • Bitonto c5 femminile
Altri contenuti a tema
Serie A, Bitonto C5 vince ancora: 9-3 contro il Vip C5 Serie A, Bitonto C5 vince ancora: 9-3 contro il Vip C5 Grande prestazione casalinga per le ragazze di mister Marzuoli
Il Bitonto C5 torna in campo: al Palapansini arriva il Vip C5 Il Bitonto C5 torna in campo: al Palapansini arriva il Vip C5 Fischio d'inizio alle ore 18 di domenica 27 aprile
Sorride il Bitonto C5 in casa del Lamezia: le neroverdi vincono 10-3 Sorride il Bitonto C5 in casa del Lamezia: le neroverdi vincono 10-3 Tre punti d'oro che permettono alle leonesse di consolidare il momentaneo terzo posto
Trasferta in Calabria per il Bitonto C5: neroverdi ospiti del Team Lamezia Trasferta in Calabria per il Bitonto C5: neroverdi ospiti del Team Lamezia La gara è in programma questo pomeriggio, 12 aprile, alle ore 18 al Palasparti
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva Bitonto nella storia: leonesse vincono la terza Coppa Italia consecutiva Battuta in finale la Kick Off a Mola di Bari
Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 batte Pescara e si regala la finalissima Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 batte Pescara e si regala la finalissima Atto conclusivo della competizione in programma stasera, ore 20.45, al Pala Vito Pinto di Mola di Bari
Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 supera Verona e accede alle semifinali Final Eight Coppa Italia, Bitonto C5 supera Verona e accede alle semifinali Le neroverdi di mister Marzuoli vincono 9-2 al Pala Vito Pinto di Mola di Bari
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.