furto scuola spinelli
furto scuola spinelli
Cronaca

Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini»

Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese

Il furto dei pezzenti sembra essere la specializzazione migliore dei ladruncoli di Bitonto e per confermarlo i ladri di pollame locale hanno dovuto dare prova della loro inconsistenza due volte nello stesso edificio. Un colpo di grande prestigio, visto che questi impavidi Lupin bitontini si sono concentrati addirittura sui colori, le matite i fogli e qualche apparecchio elettronico in uso ai bambini di un asilo, la scuola materna di via Spinelli.
Per entrare hanno divelto una grata arrugginita attaccata a una finestra e da lì sono si introdotti nell'edificio per recuperare il prezioso bottino: un televisore, un portatile, un amplificatore e materiale di cancelleria.

«Aperta nella notte per derubare la casa dei bambini – è stato il commento del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - Ora anche loro sanno che porcheria siete. Pregheremo affinché la vostra coscienza si riabiliti, restituendo immediatamente tutto. E tornando esseri viventi degni di un solo diritto».
Sul posto sono arrivati gli uomini della locale stazione dei Carabinieri che cercheranno eventuali immagini di circuiti di videosorveglianza per tentare di risalire ai responsabili.
«Tutte noi mamme - è il commento di uno dei genitori delle ignare vittime - abbiamo investito dei soldi ad inizio anno per il materiale scolastico e ora ci ritroviamo senza colori, matite, gomme, risma. Non è giusto! Questi atti vandalici devono finire. Mi rivolgo a chi si è divertito a fare casino nella scuola: sappi che hai tolto felicità a bambini. Perciò ritieniti un escremento umano».
  • furto
  • Michele Abbaticchio
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Sindaco di Bitonto: «Pericolo voto di scambio sulle elezioni» Abbaticchio lancia l'allarme: «Pandemia e mafia a braccetto»
1 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
1 Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus Morta una 73enne di Bitonto affetta da Coronavirus In città ci sono 25 contagiati. Abbaticchio: «Siate responsabili: dipende da ognuno di noi»
Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Riapertura scuole a Bitonto rinviata al 28 settembre Abbaticchio: «Misurate sempre la temperatura ai bambini e siate attenti: solo insieme possiamo uscirne»
Oggi Pizzarotti a Bitonto per lanciare le candidature di Italia in Comune alle regionali Oggi Pizzarotti a Bitonto per lanciare le candidature di Italia in Comune alle regionali Il sindaco di Parma in tour in Puglia accanto a Michele Abbaticchio: «Voce alla sofferenza delle periferie pugliesi»
A Bitonto i casi Covid salgono a 19 A Bitonto i casi Covid salgono a 19 Abbaticchio: “Deluso. Da stasera prenderò nota personalmente dei volti noti”
Lite a coltellate davanti a un bar di Bitonto Lite a coltellate davanti a un bar di Bitonto Un giovane è stato ferito a una gamba
Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte» Abbaticchio: «Emiliano deve rimanere e mantenere le responsabilità assunte» Il leader di Italia in Comune sprona il governatore: «Non è il momento di andarsene e consegnarci alla Lega»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.