furto scuola spinelli
furto scuola spinelli
Cronaca

Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini»

Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese

Il furto dei pezzenti sembra essere la specializzazione migliore dei ladruncoli di Bitonto e per confermarlo i ladri di pollame locale hanno dovuto dare prova della loro inconsistenza due volte nello stesso edificio. Un colpo di grande prestigio, visto che questi impavidi Lupin bitontini si sono concentrati addirittura sui colori, le matite i fogli e qualche apparecchio elettronico in uso ai bambini di un asilo, la scuola materna di via Spinelli.
Per entrare hanno divelto una grata arrugginita attaccata a una finestra e da lì sono si introdotti nell'edificio per recuperare il prezioso bottino: un televisore, un portatile, un amplificatore e materiale di cancelleria.

«Aperta nella notte per derubare la casa dei bambini – è stato il commento del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - Ora anche loro sanno che porcheria siete. Pregheremo affinché la vostra coscienza si riabiliti, restituendo immediatamente tutto. E tornando esseri viventi degni di un solo diritto».
Sul posto sono arrivati gli uomini della locale stazione dei Carabinieri che cercheranno eventuali immagini di circuiti di videosorveglianza per tentare di risalire ai responsabili.
«Tutte noi mamme - è il commento di uno dei genitori delle ignare vittime - abbiamo investito dei soldi ad inizio anno per il materiale scolastico e ora ci ritroviamo senza colori, matite, gomme, risma. Non è giusto! Questi atti vandalici devono finire. Mi rivolgo a chi si è divertito a fare casino nella scuola: sappi che hai tolto felicità a bambini. Perciò ritieniti un escremento umano».
  • furto
  • Michele Abbaticchio
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»
Da Trani ad Ascoli Satriano, 86 chilometri di inseguimento: preso 39enne Da Trani ad Ascoli Satriano, 86 chilometri di inseguimento: preso 39enne A bordo di un'auto rubata ha tentato la fuga tallonato dai Carabinieri. Arrestato, è stato condotto nel carcere di Trani
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»
Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Il sindaco diserta l'inaugurazione della nuova pista: «Per la nostra città tanti disagi e pochissimi vantaggi»
«Michele Abbaticchio candidato presidente alla regione Puglia» «Michele Abbaticchio candidato presidente alla regione Puglia» La notizia nel day time de La7. Ma il sindaco di Bitonto frena: «Onorato, ma facciamo sintesi con Emiliano»
Blitz in via Spadolini: gettano cocaina dalla finestra, arrestati in 4 Blitz in via Spadolini: gettano cocaina dalla finestra, arrestati in 4 Recuperati dai Carabinieri 320 grammi di droga. Tre uomini sono finiti in carcere, una donna ai domiciliari
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.