La sede de La Vigile Rurale
La sede de La Vigile Rurale
Cronaca

Furti nelle campagne: 22 ladri scoperti da La Vigile Rurale in 3 mesi

Ultimo colpo sventato il 24 marzo in contrada Santa Croce

Continua incessantemente l'attività di vigilanza, dedita al contrasto di danni e furti nelle campagne dell'agro bitontino, del Consorzio "La Vigile Rurale". Nel report del primo trimestre del 2017, riscontriamo che le guardie giurate hanno assicurato all'autorità giudiziaria 22 persone, intente a raccogliere furtivamente centinaia di chilogrammi di prodotti ortofrutticoli stagionali come cicorie, cavolfiori e finocchi. Tra i colpi sventati dal Consorzio, possiamo constare un'elevata concentrazione di furti in contrada Santa Croce. Proprio qui, il 16 febbraio 2017 le guardie giurate hanno fermato due bitontini, trovati con circa 60 kg di cicorie. Ultima e importante operazione del Consorzio "La Vigile Rurale", lo scorso 24 marzo, in contrada Annunziata. Tre uomini erano assorti nel tagliare e riporre accuratamente in casse di legno i finocchi. Con l'ausilio dei Carabinieri di Bitonto, le guardie sono riuscite a fermare uno dei tre saccheggiatori ed a riconsegnare al legittimo proprietario circa 1000kg di ortaggi, sistemati in 50 casse.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.