Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Politica

Francesco Paolo Ricci è il nuovo Sindaco di Bitonto

Il candidato di centrosinistra ha vinto il testa a testa con Domenico Damascelli

Francesco Paolo Ricci è il nuovo Sindaco di Bitonto. Il testa a testa con l'esponente del centrodestra Domenico Damascelli è durato tutto il pomeriggio, e lo ha visto alla fine primeggiare, dopo un inizio altalenante.

Si è conclusa una delle campagne elettorali più accese di sempre e Bitonto si è riconfermato un Comune di centrosinistra, infatti, dall'istituzione dell'elezione diretta, sei volte su sette, la città ha premiato un candidato di centrosinistra. Ricci ha avuto la meglio sullo sfidante, ex consigliere regionale di Forza Italia, con oltre 52% di preferenze. Lo spoglio dei seggi è stata seguito da migliaia di lettori in diretta proprio su BitontoViva (link all'articolo).

Un nuovo capitolo è pronto ad aprirsi, dopo le due amministrazioni di Michele Abbaticchio. Bitonto ha fatto la sua scelta: dai dati rilevati e quasi definitivi, alla coalizione di centrosinistra, composta da 8 liste, saranno assegnati 15 seggi, mentre alla coalizione di centrodestra 8.
  • elezioni
  • Domenico Damascelli
  • Francesco Paolo Ricci
  • Elezioni Comunali 2022
  • Elezioni 2022
Speciale Elezioni Amministrative Bitonto 2022

Elezioni amministrative 2022

Bitonto al voto per scegliere il nuovo sindaco

28 contenuti
Altri contenuti a tema
Referendum, a Bitonto successo del NO. Ricci: «Vincono democrazia e futuro» Referendum, a Bitonto successo del NO. Ricci: «Vincono democrazia e futuro» Ben 13.184 cittadini (61,35%) hanno votato contro la riforma proposta dal governo Meloni
Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» Crisi politica, Damascelli (FdI) attacca: «Città ferma e senza guida» «Amministrazione impegnata a gestire equilibri interni, spartizioni di deleghe e incarichi»
Tredici mesi di carcere per l'uomo che minacciò di morte il Sindaco a "Fuori dal Coro" Tredici mesi di carcere per l'uomo che minacciò di morte il Sindaco a "Fuori dal Coro" La pena è stata inflitta dal GUP del Tribunale di Bari
Diffida dal Prefetto, il sindaco Ricci replica alle opposizioni Diffida dal Prefetto, il sindaco Ricci replica alle opposizioni Era arrivata per la mancata approvazione del Bilancio di Previsione 2026-2028
Bilancio non approvato, arriva diffida dal Prefetto. FdI: «Brutta figura per la città» Bilancio non approvato, arriva diffida dal Prefetto. FdI: «Brutta figura per la città» Damascelli, Toscano e Rossiello: «Città ferma, Comune paralizzato e maggioranza impegnata solo nei propri equilibri interni»
Giunta Ricci, ecco i due volti nuovi: Rocco Mangini e Natalizia Dagostino Giunta Ricci, ecco i due volti nuovi: Rocco Mangini e Natalizia Dagostino Cinque assessori su sette restano gli stessi della precedente squadra di governo
Nuova Giunta, Ricci a lavoro: «Con assessore Farella venuto meno rapporto fiduciario» Nuova Giunta, Ricci a lavoro: «Con assessore Farella venuto meno rapporto fiduciario» La replica dell'ex assessore alla Pubblica istruzione: « Non vi sono obiettivi mancati, si tratta esclusivamente di una scelta politica interna»
Mense scolastiche, Lorusso, Altamura e Tatulli: «Sindaco fornisca risposte» Mense scolastiche, Lorusso, Altamura e Tatulli: «Sindaco fornisca risposte» Alla luce dei ripetuti episodi segnalati, i firmatari chiedono interventi immediati e concreti
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.