Francesco Lucarelli e Lino Rutigliano vincono Bake Off
Francesco Lucarelli e Lino Rutigliano vincono Bake Off
Cultura, Eventi e Spettacolo

Francesco Lucarelli e Lino Rutigliano vincono Bake Off

Hanno trionfato nella finale di ieri sera su Real Time

Sono i migliori pasticceri amatoriali d'Italia: Francesco Lucarelli e Lino Rutigliano hanno trionfato nella finale di Bake Off - Dolci sotto un tetto andata in onda ieri sera su Real Time. Con le loro creazioni la coppia dei Conviventi ha convinto anche i palati più difficili come quelli dei giudici Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara. E non solo loro, ma anche la piccola Anna, vincitrice di Junior Bake Off, Frau Knam, moglie del re del cioccolato, e la cantante Elettra Lamborghini.

Un cammino tortuoso, quello che li ha portati in finale, ricco di creatività e di talento. Si sono giocati il titolo di migliori pasticceri amatoriali d'Italia con la coppia Mamma e Figlia, dimostrando un atteggiamento umile e sportivo. Hanno presentato una deliziosa torta, chiamata per l'occasione "Gli opposti si attraggono": frolla di limone, uno strato di composta di frutti di bosco, una mousse di ricotta, mascarpone e cioccolato bianco e per terminare una mousse ai frutti di bosco ricoperta di glassa a specchio e decorata con delle more. Hanno vinto una fornitura di prodotti Domori e un corso di specializzazione presso Cast Alimenti, la scuola dei mestieri e del gusto.

«Ci avete fatto ridere fino alle lacrime, ma ci avete anche molto sorpreso. Siete stati capaci di alternare dolci straordinari con disastri incredibili, ma una cosa è certa: avete talento. Quando le vostre personalità e soprattutto le vostre creatività si uniscono non ce n'è per nessuno» sono state le parole di Ernst Knam.
  • Francesco Lucarelli
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.