Fra Leonardo
Fra Leonardo
null

Fra Leonardo lascia San Leone Magno: la sua lettera aperta alla città di Bitonto

Al suo posto era arrivato Fra Alessandro Mastromatteo

«Alla comunità parrocchiale di San Leone Magno e alla città di Bitonto dico: grazie! Non è stato facile intraprendere questa esperienza nel triste e lungo tempo del Covid. Ma non ci siamo fermati: abbiamo intensificato la preghiera e sostenuto tante famiglie colpite dalla crisi economica. Ho visto paura e lacrime, ma anche tanta solidarietà e amore».

Così Fra Leonardo Civitavecchia saluta la comunità parrocchiale di San Leone Magno e tutti coloro i quali gli sono stati vicini in anni belli ed anche difficili. Al suo posto è arrivato Fra Alessandro Mastromatteo affiancato da Fra Fabrizio Montrone.

«Mi mancherete in tanti – è la confessione dell'uomo, prima ancora del padre spirituale –. Forse qualcuno attendeva questo trasferimento, ma tanti altri, piccoli e grandi, mi hanno manifestato in lacrime il loro dispiacere. Non si può essere amati da tutti, lo so. Ma vi assicuro che tutti ho amato indistintamente», è la conclusione in parte amara.
  • Parrocchia San Leone Magno
Altri contenuti a tema
A Bitonto la festa in onore di San Pio da Pietrelcina A Bitonto la festa in onore di San Pio da Pietrelcina Sarà organizzata dalla comunità parrocchiale di San Leone Magno
Fra Alessandro Mastromatteo nuovo parroco della Parrocchia "San Leone Magno" di Bitonto Fra Alessandro Mastromatteo nuovo parroco della Parrocchia "San Leone Magno" di Bitonto La nomina dell'arcivescovo Giuseppe Satriano
Padre Maurizio Patriciello a Bitonto ospite della parrocchia di San Leone Magno Padre Maurizio Patriciello a Bitonto ospite della parrocchia di San Leone Magno Il parroco anti-camorra e simbolo della lotta nella "Terra dei fuochi" è costretto a vivere sotto scorta
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.