Bagno Villa comunale
Bagno Villa comunale
Politica

Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato

Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti

«Da quasi un anno il bagno riservato ai disabili della villa comunale è inagibile. Le ripetute segnalazioni al sindaco e alla sua amministrazione comunale sono cadute come al solito nel vuoto: neppure le legittime richieste, poi trasformatesi in proteste, delle persone con disabilità, sono riuscite a scalfire il muro di gomma di Palazzo Gentile».
Peccato di tempismo per la sezione bitontina di Forza Italia, che denuncia l'impossibilità da parte delle persone con disabilità di utilizzare i servizi igienici nella Villa Comunale, quando però l'amministrazione comunale aveva già ripristinato e reso funzionale il bagno.

«Mentre era guasto il bagno per gli uomini – avevano aggiunto i forzisti nella loro - gli utenti sono migrati in quello per i disabili, in barba alla privacy e alle speciali esigenze di questi ultimi. Poi, una volta riparato il bagno per gli uomini, quello per disabili è divenuto inagibile ed è stato chiuso».
«Quest'amministrazione che si proclama attenta ai bisogni dei cittadini – aveva rincarato la dose il consigliere comunale Carmela Rossiello - di fatto priva le persone con disabilità persino dei bagni pubblici. Questo è indegno della nostra città, e chi ci amministra se ne dovrebbe vergognare».

Il comunicato, stavolta, non è riuscito ad arrivare in tempo per ottenere il risultato sperato, visto che già diverse ore prima il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, aveva riferito circa il «ripristino del bagno per le persone con disabilità della Villa Comunale, che era stato obiettivo di alcuni atti vandalici». «Il lavoro del Comune sarebbe più utile - aveva poi aggiunto il primo cittadino che aveva ammesso, circa un mese fa, in diretta televisiva su Amica9 di non essere a conoscenza della situazione - per tutti se tutti curassimo il bene pubblico come se fosse nostro».
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Candidatura univoca per Italia in Comune alle Europee: è Michele Abbaticchio Il sindaco di Bitonto rappresenterà il Mezzogiorno: «Chiederemo all'Europa di tornare a misura dei nostri comuni»
«Graduatorie regionali a disposizione dei Comuni per impiegare giovani professionisti» «Graduatorie regionali a disposizione dei Comuni per impiegare giovani professionisti» La proposta di Abbaticchio per ‘sbloccare’ la situazione lavorativa di molti ragazzi in attesa di un impiego
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.