Bagno Villa comunale
Bagno Villa comunale
Politica

Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato

Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti

«Da quasi un anno il bagno riservato ai disabili della villa comunale è inagibile. Le ripetute segnalazioni al sindaco e alla sua amministrazione comunale sono cadute come al solito nel vuoto: neppure le legittime richieste, poi trasformatesi in proteste, delle persone con disabilità, sono riuscite a scalfire il muro di gomma di Palazzo Gentile».
Peccato di tempismo per la sezione bitontina di Forza Italia, che denuncia l'impossibilità da parte delle persone con disabilità di utilizzare i servizi igienici nella Villa Comunale, quando però l'amministrazione comunale aveva già ripristinato e reso funzionale il bagno.

«Mentre era guasto il bagno per gli uomini – avevano aggiunto i forzisti nella loro - gli utenti sono migrati in quello per i disabili, in barba alla privacy e alle speciali esigenze di questi ultimi. Poi, una volta riparato il bagno per gli uomini, quello per disabili è divenuto inagibile ed è stato chiuso».
«Quest'amministrazione che si proclama attenta ai bisogni dei cittadini – aveva rincarato la dose il consigliere comunale Carmela Rossiello - di fatto priva le persone con disabilità persino dei bagni pubblici. Questo è indegno della nostra città, e chi ci amministra se ne dovrebbe vergognare».

Il comunicato, stavolta, non è riuscito ad arrivare in tempo per ottenere il risultato sperato, visto che già diverse ore prima il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, aveva riferito circa il «ripristino del bagno per le persone con disabilità della Villa Comunale, che era stato obiettivo di alcuni atti vandalici». «Il lavoro del Comune sarebbe più utile - aveva poi aggiunto il primo cittadino che aveva ammesso, circa un mese fa, in diretta televisiva su Amica9 di non essere a conoscenza della situazione - per tutti se tutti curassimo il bene pubblico come se fosse nostro».
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
A Bitonto «il Museo Diocesano è spettacolare» A Bitonto «il Museo Diocesano è spettacolare» VIDEO – Inaugurata ieri la sezione bitontina dell'esposizione col governatore Emiliano, l'arcivescovo Cacucci e il sindaco Abbaticchio
Bitonto vola nel futuro digitale con la nuova fibra ottica dalle connessioni ultraveloci Bitonto vola nel futuro digitale con la nuova fibra ottica dalle connessioni ultraveloci La fibra arriverà fin dentro le case di 16mila bitontini, collegati a 1gigabit al secondo con 6,7 milioni di investimento privato
Abbaticchio nel consiglio metropolitano: «Voglio vincere per questa Terra» Abbaticchio nel consiglio metropolitano: «Voglio vincere per questa Terra» Il commento del leader di Italia in Comune dopo l'elezione che lo ha portato nuovamente nella Città Metropolitana
Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, eletto nel consiglio metropolitano Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, eletto nel consiglio metropolitano È il secondo più suffragato del centrosinistra che strapazza il centrodestra
Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis: oggi cerimonia in Municipio Bitonto alla Rome Half Marathon Via Pacis: oggi cerimonia in Municipio La maglia speciale della città anche al presidente della Regione, Emiliano e al presidente Anci, De Caro
L'ex assessore Saracino replica al sindaco di Bitonto: «Io, presente sempre in modo assiduo» L'ex assessore Saracino replica al sindaco di Bitonto: «Io, presente sempre in modo assiduo» La delegata era stata rimossa anche per la mancata rendicontazione delle attività: «Falso, comunicavamo con Whatsapp»
L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno L'ambulatorio dell'ex ospedale di Bitonto torna a tempo pieno La Regione rispetta il primo degli step indicati nella riunione a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Risultato importante». Damascelli (FI): «Buona notizia»
Perdite nelle fontane di piazza Marconi: entro lunedì il ripristino Perdite nelle fontane di piazza Marconi: entro lunedì il ripristino Associazioni ambientaliste e cittadini avevano sollevato la questione per lo spreco di acqua potabile
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.