Fondazione Megamark - Premiazione nuovi talenti
Fondazione Megamark - Premiazione nuovi talenti
Sponsorizzato

Fondazione Megamark, ventiquattro borse di studio per i "Giovani talenti"

Il Cav. Pomarico: «Necessario creare nuovi stimoli con iniziative culturali»

Sono ventiquattro le borse di studio, per un totale di circa 50.000 euro, che la Fondazione Megamark di Trani - onlus dell'omonimo gruppo tra le realtà leader della distribuzione organizzata nel Mezzogiorno con le insegne Dok, A&O, famila e iperfamila - ha conferito questa mattina ai vincitori dell'iniziativa "La Fondazione Megamark per i giovani talenti".

Cresce l'impegno della Fondazione che, oltre al bando 'Orizzonti Solidali' (rivolto al terzo settore pugliese per il quale sono stati stanziati quest'anno 250 mila euro) e al premio letterario "Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi"(aperto alle case editrici di tutta Italia e destinato alle opere prime di narrativa), ogni anno mette a disposizione anche borse di studio per i neodiplomati e neolaureati figli dei dipendenti del gruppo che si sono particolarmente distinti nella loro carriera scolastica e accademica. Dalla prima edizione del 2010/2011 a oggi per "La Fondazione Megamark per i giovani talenti" sono stati stanziati 235.000 euro premiando 100 studenti.

Dei ventiquattro vincitori delle borse di studio, 16 sono pugliesi, 5 campani e 3 molisani. Il valore delle borse di studio è di 1500 euro per i neodiplomati, 2000 euro per gli scritti al primo anno di università e 2500 per i laureati e quelli che intraprendono un master o corso post laurea.

«È nostro compito motivare e stimolare i giovani talenti - ha dichiarato il cav. Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark - attraverso iniziative volte a investire nella cultura e nell'accrescimento dei propri saperi, al fine di costruire un futuro brillante e ricco di soddisfazioni. L'augurio è che questo contributo possa rappresentare un piccolo passo verso l'affermazione personale e il raggiungimento di importanti obiettivi professionali».
  • gruppo megamark
Altri contenuti a tema
Fondazione Megamark, cresce "Orizzonti Solidali" ben 307 le proposte Fondazione Megamark, cresce "Orizzonti Solidali" ben 307 le proposte Il concorso giunto alle settima edizione sostiene iniziative sociali, ambientali, culturali e di assistenza sanitaria da realizzarsi in Puglia
Grande performance di Angelo Pintus per l’evento di beneficenza targato Megamark Grande performance di Angelo Pintus per l’evento di beneficenza targato Megamark Quando il divertimento e il buon umore sposano un progetto ambizioso
Tony Dallara incontra Tony Dallara della Rimbamband. Tutto è possibile con Megamark Tony Dallara incontra Tony Dallara della Rimbamband. Tutto è possibile con Megamark La band pugliese e un mito della musica italiana insieme per il progetto “Orizzonti Solidali 2017”
Forza, determinazione, volontà e passione: Yuri Chechi sul palco per Megamark Forza, determinazione, volontà e passione: Yuri Chechi sul palco per Megamark Il campione ospite della serata di premiazione per progetto “Orizzonti Solidali 2017”
Il Gruppo Megamark apre a Bari "Stammibene" Il Gruppo Megamark apre a Bari "Stammibene" Il primo mercato con cucina progettato da chi lo userà anche un orto verticale e un "pratavolo" tra le idee dei 100 Ambasciatori del gusto
Intervista ad Angelo Pintus Intervista ad Angelo Pintus
Intervista a Yuri Chechi Intervista a Yuri Chechi
Intervista a Tony Dallara e Rimbamband Intervista a Tony Dallara e Rimbamband
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.