Discarica materiali ferrosi
Discarica materiali ferrosi
Territorio e Ambiente

Finisce un incubo per Bitonto: il consiglio di Stato dice NO alla discarica Fer.live

Abbaticchio: «È un bel giorno per Bitonto. Tutta intera»

Elezioni Regionali 2020
La discarica di rifiuti ferrosi e pericolosi che la Fer.live vorrebbe realizzare a Bitonto in una cava di contrada Colaianni non si farà. A scrivere la parola "fine" sotto una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso i bitontini per anni è il Consiglio di Stato, che ha detto un "no" definitivo a questa potenziale bomba ecologica nel territorio bitontino.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha spiegato come «il bravissimo Prof. Caputi Jambrenghi mi ha appena comunicato che il Consiglio di Stato si è pronunciato come tutti speravamo. No alla discarica Ferlive a Palombaio, sì ad un futuro sostenibile».
«La linea e la condotta che abbiamo tenuto sin dal primo momento – ha tenuto a precisare il primo cittadino - sono stati premiate, cancellando l'amarezza di attacchi e insinuazioni tra fratelli bitontini. È un bel giorno, per Bitonto. "Tutta intera"».

Nelle prossime ore si conosceranno le motivazioni e i dettagli che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo per tutto il territorio bitontino.
Nel frattempo la comunità può esultare per un risultato che mette un po' più al sicuro il futuro dei suoi figli.
  • Michele Abbaticchio
  • discarica
  • Fer.Live
Altri contenuti a tema
Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Don Vito Piccinonna: «Una parte di responsabilità mal esercitata da ciascun bitontino»
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
1 Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Confusione tra le forze di maggioranza, ma non cambia il sostegno al sindaco
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.