Polisportivo Nicola Rossiello
Polisportivo Nicola Rossiello
Lavori pubblici

Finanziamenti per sport e impianti a Bitonto: lunedì la presentazione del POR

Focus sugli avvisi pubblici del Programma 2019 per lo sport in Puglia

L'Assessorato allo Sport in collaborazione con il Dipartimento promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti della Regione Puglia ha organizzato un incontro pubblico per la presentazione a tutti gli interessati degli Avvisi Pubblici del Programma Operativo 2019 per lo sport.
L'incontro si svolgerà lunedì 23 settembre alle ore 18 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città. Sono previsti gli interventi dell'assessore allo sport, Domenico Nacci, e del dirigente regionale di settore, Benedetto Giovanni Pacifico.

In tutto gli avvisi della Regione Puglia sono sette, si rivolgono in modo diversificato ai molteplici attori dello sport regionale e comprendono il finanziamento per la realizzazione di iniziative progettuali strategiche su politiche regionali (esclusivamente rivolto a Comitati/Delegazioni Regionali e provinciali di federazioni sportive, enti di promozione sportiva e discipline sportive associate riconosciuti dal CONI e dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico), gli incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso manifestazioni ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionale, il sostegno alla qualificazione ed innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale, il finanziamento di interventi per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo dei Comuni e dei privati, l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive con un bando specifico per le attrezzature paralimpiche.
Le scadenze dei singoli bandi sono fissate tra il 27 settembre e il 15 ottobre.

«Ho ritenuto estremamente importante – spiega l'assessore Nacci – assumere una simile iniziativa nell'imminenza della scadenza degli avvisi diramati dalla Regione Puglia per il finanziamento di eventi, manifestazioni, attrezzature e impianti sportivi. L'incontro con il dirigente regionale allo sport consentirà agli operatori interessati (associazioni, parrocchie e privati titolari di impianti sportivi) di ottenere chiarimenti e risposte utili per una proficua partecipazione ai bandi».



  • Domenico Nacci
  • Sport
Altri contenuti a tema
A Bitonto i giovani lottano "Insieme con lo sport contro la droga" A Bitonto i giovani lottano "Insieme con lo sport contro la droga" Nel Polifunzionale Rossiello cento piccoli atleti hanno festeggiato la settimana “Illuminiamo il Futuro”
Trovarono un portafoglio a Bitonto e lo restituirono: riconoscimento del Comune per tre ragazzini Trovarono un portafoglio a Bitonto e lo restituirono: riconoscimento del Comune per tre ragazzini Il sindaco Abbaticchio: «Tre bitontini veri da applaudire»
Nuova curva agli ultras, Nacci: «Dal Comune nessun autorizzazione attesa» Nuova curva agli ultras, Nacci: «Dal Comune nessun autorizzazione attesa» L'appello dell'assessore ai tifosi: «Lasciate perdere i sentito dire. Amministrazione sempre interessata all'impianto»
Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Gli ultras contestano il sindaco per la curva ancora ferma, ma manca la relazione geologica Il documento avrebbe dovuto essere consegnato dall'azienda che ha fornito la struttura, ma tarda ad arrivare
Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport Con il Progetto 0-21 di Bitonto Sportiva tutti possono avvicinarsi allo sport L'iniziativa per neofiti è giunta alla sua quarta edizione ed è stata presentata negli scorsi giorni
Nuova curva nord allo stadio di Bitonto: l'assessore Nacci frena Nuova curva nord allo stadio di Bitonto: l'assessore Nacci frena «Imprudenti le dichiarazioni della società: necessari ulteriori adempimenti burocratici»
Entro fine anno il campo “500” avrà l'erba sintetica Entro fine anno il campo “500” avrà l'erba sintetica Aggiudicati i lavori per il nuovo terreno di gioco in erba del “N. Rossiello”. A settembre l'avvio del cantiere
Quarta Categoria: la Elos Bitonto premiata alla Camera dei Deputati Quarta Categoria: la Elos Bitonto premiata alla Camera dei Deputati Alla cerimonia i responsabili della Elos e l'assessore al Patrimonio Nacci
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.