Polisportivo Nicola Rossiello
Polisportivo Nicola Rossiello
Lavori pubblici

Finanziamenti per sport e impianti a Bitonto: lunedì la presentazione del POR

Focus sugli avvisi pubblici del Programma 2019 per lo sport in Puglia

L'Assessorato allo Sport in collaborazione con il Dipartimento promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti della Regione Puglia ha organizzato un incontro pubblico per la presentazione a tutti gli interessati degli Avvisi Pubblici del Programma Operativo 2019 per lo sport.
L'incontro si svolgerà lunedì 23 settembre alle ore 18 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città. Sono previsti gli interventi dell'assessore allo sport, Domenico Nacci, e del dirigente regionale di settore, Benedetto Giovanni Pacifico.

In tutto gli avvisi della Regione Puglia sono sette, si rivolgono in modo diversificato ai molteplici attori dello sport regionale e comprendono il finanziamento per la realizzazione di iniziative progettuali strategiche su politiche regionali (esclusivamente rivolto a Comitati/Delegazioni Regionali e provinciali di federazioni sportive, enti di promozione sportiva e discipline sportive associate riconosciuti dal CONI e dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico), gli incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso manifestazioni ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionale, il sostegno alla qualificazione ed innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale, il finanziamento di interventi per il potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo dei Comuni e dei privati, l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive con un bando specifico per le attrezzature paralimpiche.
Le scadenze dei singoli bandi sono fissate tra il 27 settembre e il 15 ottobre.

«Ho ritenuto estremamente importante – spiega l'assessore Nacci – assumere una simile iniziativa nell'imminenza della scadenza degli avvisi diramati dalla Regione Puglia per il finanziamento di eventi, manifestazioni, attrezzature e impianti sportivi. L'incontro con il dirigente regionale allo sport consentirà agli operatori interessati (associazioni, parrocchie e privati titolari di impianti sportivi) di ottenere chiarimenti e risposte utili per una proficua partecipazione ai bandi».



Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Domenico Nacci
  • Sport
Altri contenuti a tema
Sport e Salute a Bitonto con “Quartieri” e “Inclusione” Sport e Salute a Bitonto con “Quartieri” e “Inclusione” Appuntamento oggi, 4 aprile, ore 16, all'Auditorium e negli spazi esterni dell'I.C. "Modugno-Rutigliano-Rogadeo"
"Pedalare, correre e nuotare per viaggiare": siglato a Mattinata accordo. Bitonto c'è "Pedalare, correre e nuotare per viaggiare": siglato a Mattinata accordo. Bitonto c'è Nacci presente nella località garganica insieme ad altri 25 amministratori
‘Pedalare, correre, nuotare per viaggiare’, anche Bitonto nei 26 comuni del progetto ‘Pedalare, correre, nuotare per viaggiare’, anche Bitonto nei 26 comuni del progetto Il protocollo d'intesa sarà firmato sabato 27 novembre a Mattinata
Sport City Day, attività all'aperto in villa comunale Sport City Day, attività all'aperto in villa comunale L'obiettivo dell'iniziativa di rilievo nazionale è la promozione della pratica sportiva e una migliore qualità della vita dei cittadini
A Bitonto 700mila euro dal bando Sport e Periferie per rinnovare il “Città degli Ulivi” A Bitonto 700mila euro dal bando Sport e Periferie per rinnovare il “Città degli Ulivi” Nacci: «Un giorno storico. Premiata bontà del nostro progetto»
Nacci risponde ad Onda Civica sulla tassazione TARI delle aree sportive Nacci risponde ad Onda Civica sulla tassazione TARI delle aree sportive «Le aree adibite ad attività sportiva sono escluse per loro natura dall’assoggettabilità a tassazione. È la legge» ha dichiarato l'assessore
Bitonto piange Tommaso Luisini, pioniere del body building Bitonto piange Tommaso Luisini, pioniere del body building Istruttore e atleta pluripremiato, è stato stroncato dal Covid
Parrucchieri ed estetisti in piazza a Bitonto: «Fateci lavorare» Parrucchieri ed estetisti in piazza a Bitonto: «Fateci lavorare» La protesta: «Anche con la nostra chiusura la curva dei contagi è cresciuta. Non siamo noi gli untori»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.