Il ponte di via Palo a Bitonto
Il ponte di via Palo a Bitonto
Lavori pubblici

Finalmente arriva la luce sulle rotatorie di via Palo

I lavori partiranno la settimana prossima. Abbaticchio: «Proposta avanzata 3 anni fa. Vinciamo una lotta giusta»

Le rotatorie del ponte di via Palo a Bitonto saranno presto illuminate. A darne notizia è il sindaco di Bitonto, nonché consigliere metropolitano, Michele Abbaticchio, che ha annunciato l'imminente avvio dei lavori.
«Finalmente gli uffici della Città Metropolitana – scrive il primo cittadino - hanno dato l'ok per la partenza dei lavori sulla illuminazione del ponte di via Palo! La prossima settimana mi assicurano partenza lavori».

A essere interessate saranno sia la rotatoria verso Bitonto che quella verso Palo del Colle, dove a marzo scorso due giovanissimi hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale. Luce anche sul nastro stradale che scavalca la Strada Provinciale 231 e collega le due rotatorie.
In programma però c'è anche l'illuminazione dell'intero nastro stradale al di sotto del ponte. La prima tranche del finanziamento non era infatti al momento sufficiente anche per quest'altra opera che è però inserita nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche della Città Metropolitana e sarà portata a termine non appena sarà possibile portarla in consiglio utilizzando gli avanzi di gestione.
«Ringrazio i colleghi della Città metropolitana per aver appoggiato questa lotta in salsa bitontina – ha aggiunto Abbaticchio - giusta, per la sicurezza di tutti su proposta che avanzai tre anni fa. E, in particolare, il sindaco metropolitano Decaro ed il consigliere allora delegato Michele Laporta».
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
Abbaticchio: «Il Natale di Bitonto ripartirà da Anna Rosa Tarantino e Porta Robustina» Abbaticchio: «Il Natale di Bitonto ripartirà da Anna Rosa Tarantino e Porta Robustina» Un allestimento “particolare” «perchè le iniziative natalizie sono importanti, ma lo sono anche per i più deboli»
Anche il sindaco di Bitonto a Milano per la Segre Anche il sindaco di Bitonto a Milano per la Segre Oltre 600 primi cittadini da tutta Italia: «Siamo la sua “scorta civica”»
Disservizi all'ex ospedale di Bitonto. Abbaticchio: «Combattere insieme» Disservizi all'ex ospedale di Bitonto. Abbaticchio: «Combattere insieme» L'apporto della nuova direttrice fa ben sperare anche le componenti sindacali ma serve lottare. Critico Damascelli
Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Revocato lo sciopero dell'Asv Bitonto. Abbaticchio: «Compreso il nostro impegno per l'azienda» Era stato indetto per i prossimi 9 e 10 dicembre ma dopo il confronto con l'amministrazione è stato scongiurato
Consegnato il nuovo scuolabus del comune di Bitonto Consegnato il nuovo scuolabus del comune di Bitonto Meno inquinante, entrerà in servizio la prossima settimana
La scuola di via Crocifisso resta aperta: ritirata l'ordinanza di chiusura La scuola di via Crocifisso resta aperta: ritirata l'ordinanza di chiusura Il dirigente ha chiesto al sindaco lo stop al provvedimento. Ma domattina l'impianto di riscaldamento sarà fuori uso
La zona artigianale di Bitonto verso la prima A.P.P.E.A in Puglia La zona artigianale di Bitonto verso la prima A.P.P.E.A in Puglia Prosegue il percorso partecipativo per la co-progettazione, finanziato da Puglia Partecipa 2018
A Bitonto arriva il villaggio di Babbo Natale A Bitonto arriva il villaggio di Babbo Natale Casette di legno per l'artigianato locale in piazza Padre Pio e una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza XXIV Maggio
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.