IMG
IMG
Enti locali

Ferrotramviaria, ok ai fondi per il Sistema di controllo della marcia dei treni

La Giunta regionale ha approvato la variazione di bilancio

La Giunta regionale – su proposta dell'assessore Giannini – ha approvato questa mattina la variazione di bilancio che consente di mettere a disposizione le somme del Por Fesr per finanziare la realizzazione di interventi per il potenziamento dell'offerta ferroviaria e il miglioramento del servizio, con la definizione delle quote UE e Stato e del cofinanziamento regionale.

Per l'occasione è stato finalmente deciso l'intervento per l'SCMT - ovvero del Sistema di Controllo della Marcia dei Treni per la Ferrotranviaria, che ricordiamo essere il più diffuso sistema ATP utilizzato sulla maggior parte della Rete Ferroviaria Italiana-.

Sempre sull'azione 7.3 sono stati altresì decisi gli interventi per viale Lilium a Terlizzi, dei sottosistemi di bordo di FSE, dell'SCMT Anello di Bari e Salento di FSE, per 5 elettrotreni per FSE, il rinnovo armamento Pescariello Mellitto per FAL, il raddoppio selettivo posto di movimento Pescariello per FAL, rinnovo Bari Scalo per FAL, la sezione di blocco a Palo per FAL, l'armamento per l'anello barese di FSE, l'eliminazione di passaggi a livello, i raddoppi selettivi per area Salento per FSE, e nuovo materiale rotabile ferroviario.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.