Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Politica

Europee, Abbaticchio: «Comunque vada, da lunedì resto al servizio della comunità»

Si è conclusa a Bitonto la campagna elettorale del sindaco in corsa per Bruxelles

I giovani al centro delle politiche del futuro, il monito a non cadere nella 'trappola' della rassegnazione (e, quindi, del non-voto) e, poi, il ricordo vivido di alcuni politici del passato come Aldo Moro e Pio La Torre, ma anche di Anna Rosa Tarantino, l'anziana tragicamente uccisa durante un 'regolamento di conti' in città. Il comizio conclusivo della campagna elettorale del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, in corsa alle Europee del 26 maggio nella circoscrizione meridionale per la carica di eurodeputato, si è tenuto proprio tra la gente della sua Bitonto. Ma sul palco insieme al candidato c'erano anche i sindaci di Giovinazzo, Tommaso Depalma, Acquaviva, Davide Carlucci, Casamassima, Giuseppe Nitti e Capurso, Francesco Crudele, il vicepresidente della Giunta Regionale, Antonio Nunziante, l'ex sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, il suo assessore alla Cultura, Rocco Mangini.

«La nostra è una campagna elettorale pulita – ha detto Abaticchio dal palco allestito in piazza Padre Pio - non perdiamo fiducia nel fatto che le cose si possano cambiare. Dobbiamo farlo per i nostri figli, perché i giovani nel loro futuro ci credono- ha detto il Primo cittadino di Bitonto che ha concluso- Comunque vadano le cose, da lunedì sono 'in servizio' per la Comunità. Come sempre- e, in particolare ai bitontini, ha detto- Aspetterò serenamente la vostra decisione».

  • Michele Abbaticchio
  • Unione Europea
Altri contenuti a tema
Bar incendiato due volte a Bitonto: Sindaco e giunta sostengono una colletta Bar incendiato due volte a Bitonto: Sindaco e giunta sostengono una colletta Abbaticchio: «Segnale di forte civiltà e incondizionata condanna»
Motocross tra le aiuole del parco via Togliatti: identificato il centauro Motocross tra le aiuole del parco via Togliatti: identificato il centauro Abbaticchio: «Un cretino, già noto, allontanato anche dalla Villa Comunale. Ma quel parco non è abbandonato come prima»
Sorpresa Europee: un ricorso ridisegna gli eletti e porta Abbaticchio a Bruxelles Sorpresa Europee: un ricorso ridisegna gli eletti e porta Abbaticchio a Bruxelles Ma il sindaco non ci pensa: «Per me partita chiusa: sto pensando a Bitonto»
La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.