Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Politica

Europee, Abbaticchio: «Comunque vada, da lunedì resto al servizio della comunità»

Si è conclusa a Bitonto la campagna elettorale del sindaco in corsa per Bruxelles

I giovani al centro delle politiche del futuro, il monito a non cadere nella 'trappola' della rassegnazione (e, quindi, del non-voto) e, poi, il ricordo vivido di alcuni politici del passato come Aldo Moro e Pio La Torre, ma anche di Anna Rosa Tarantino, l'anziana tragicamente uccisa durante un 'regolamento di conti' in città. Il comizio conclusivo della campagna elettorale del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, in corsa alle Europee del 26 maggio nella circoscrizione meridionale per la carica di eurodeputato, si è tenuto proprio tra la gente della sua Bitonto. Ma sul palco insieme al candidato c'erano anche i sindaci di Giovinazzo, Tommaso Depalma, Acquaviva, Davide Carlucci, Casamassima, Giuseppe Nitti e Capurso, Francesco Crudele, il vicepresidente della Giunta Regionale, Antonio Nunziante, l'ex sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, il suo assessore alla Cultura, Rocco Mangini.

«La nostra è una campagna elettorale pulita – ha detto Abaticchio dal palco allestito in piazza Padre Pio - non perdiamo fiducia nel fatto che le cose si possano cambiare. Dobbiamo farlo per i nostri figli, perché i giovani nel loro futuro ci credono- ha detto il Primo cittadino di Bitonto che ha concluso- Comunque vadano le cose, da lunedì sono 'in servizio' per la Comunità. Come sempre- e, in particolare ai bitontini, ha detto- Aspetterò serenamente la vostra decisione».

  • Michele Abbaticchio
  • Unione Europea
Altri contenuti a tema
La Cattedrale di Bitonto protagonista su Sky Arte in prima serata La Cattedrale di Bitonto protagonista su Sky Arte in prima serata Il 30 settembre per una delle puntate della quinta stagione di “Sei in un Paese meraviglioso”
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.