Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

Europee 2019, Ruggiero (M5S): «Ascoltiamo chi è rimasto a casa a queste elezioni»

Il commento della deputata bitontina dopo la flessione dei 5 Stelle

«È il momento della riflessione e dell'autocritica per il Movimento. Dobbiamo ascoltare attentamente le esigenze di chi non ci ha votato o è rimasto a casa in questa tornata elettorale». È il commento della deputata del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero, a margine dei risultati delle elezioni europee di domenica. «Per questo – aggiunge – vogliamo ripartire proprio da dove abbiamo retto, tenendo conto che le elezioni europee sono differenti rispetto alle altre. In confronto alle europee del 2014, il Sud e la Puglia rientrano fra queste regioni».

«Vorrei ringraziare – continua - tutti coloro che hanno rinnovato la fiducia nei confronti del Movimento. Al Sud siamo risultati prima forza politica in molte zone. In Puglia, come in tutta la Circoscrizione Meridionale, siamo cresciuti sia in termini percentuali che in valori assoluti rispetto alle europee del 2014».
«Ma anche qui al Sud non dobbiamo adagiarci sugli allori - avverte la deputata - dobbiamo migliorare sempre più, recuperando terreno nei territori in cui abbiamo perso. Infine, un augurio a tutti gli eletti, affinchè portino nel Parlamento europeo i temi più cari alla nostra azione politica. Siamo ancora più carichi e motivati di prima».
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
«In arrivo 600 mila euro a Bitonto per la chiesa di San Domenico» «In arrivo 600 mila euro a Bitonto per la chiesa di San Domenico» L'annuncio della deputata 5Stelle Ruggiero: «Fondi dal MIBAC per il restauro e il consolidamento statico»
Grandinata: a Bitonto si fa la conta dei danni Grandinata: a Bitonto si fa la conta dei danni Abbaticchio: «Danni enormi». Ruggiero (M5S): «Sopralluoghi dei Comuni per stato di calamità». NPC Puglia: «Noi tra città più colpite»
Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani Damascelli: «Merito della mia mozione». Laricchia: «Balle. Caso montato per prendersi meriti inesistenti»
Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Sicurezza edifici pubblici: risorse in ballo anche per Bitonto Dal Governo 12,5 milioni di euro. Ruggiero(M5S): «Priorità alle scuole. Fondi anche per Province e Città metropolitane»
Bosch Bari, Ruggiero (M5S): «Stop agli esuberi: troppi sacrifici per i lavoratori» Bosch Bari, Ruggiero (M5S): «Stop agli esuberi: troppi sacrifici per i lavoratori» La deputata bitontina al tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico sul sito produttivo di Modugno
Bitonto 5 Stelle: «La manutenzione del verde pubblico restituirà decoro ai parchi?» Bitonto 5 Stelle: «La manutenzione del verde pubblico restituirà decoro ai parchi?» Gli attivisti locali del partito di Grillo passano in rassegna le aree verdi della città
Agli agricoltori di Bitonto danneggiati dalle gelate risarcimenti dal Fondo di Solidarietà Nazionale Agli agricoltori di Bitonto danneggiati dalle gelate risarcimenti dal Fondo di Solidarietà Nazionale Ruggiero (M5S): «Firmato il decreto di declaratoria delle aree comprese»
Comitato 5 Stelle: «A Bitonto raccolta dei rifiuti da età della pietra» Comitato 5 Stelle: «A Bitonto raccolta dei rifiuti da età della pietra» I grillini chiedono di passare alle isole ecologiche eliminando i cassonetti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.