Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

Europee 2019, Ruggiero (M5S): «Ascoltiamo chi è rimasto a casa a queste elezioni»

Il commento della deputata bitontina dopo la flessione dei 5 Stelle

«È il momento della riflessione e dell'autocritica per il Movimento. Dobbiamo ascoltare attentamente le esigenze di chi non ci ha votato o è rimasto a casa in questa tornata elettorale». È il commento della deputata del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero, a margine dei risultati delle elezioni europee di domenica. «Per questo – aggiunge – vogliamo ripartire proprio da dove abbiamo retto, tenendo conto che le elezioni europee sono differenti rispetto alle altre. In confronto alle europee del 2014, il Sud e la Puglia rientrano fra queste regioni».

«Vorrei ringraziare – continua - tutti coloro che hanno rinnovato la fiducia nei confronti del Movimento. Al Sud siamo risultati prima forza politica in molte zone. In Puglia, come in tutta la Circoscrizione Meridionale, siamo cresciuti sia in termini percentuali che in valori assoluti rispetto alle europee del 2014».
«Ma anche qui al Sud non dobbiamo adagiarci sugli allori - avverte la deputata - dobbiamo migliorare sempre più, recuperando terreno nei territori in cui abbiamo perso. Infine, un augurio a tutti gli eletti, affinchè portino nel Parlamento europeo i temi più cari alla nostra azione politica. Siamo ancora più carichi e motivati di prima».
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo Nuovi alberi piantati a Bitonto grazie ad #AlberiPerIlFuturo L'iniziativa del Movimento 5 Stelle per rendere più verdi le città di tutta l'Italia
«Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» «Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» L'onorevole Ruggiero (M5S) annuncia 300 milioni di fondi su ZES e infrastrutture sociali
Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» La deputata soddisfatta dei risvolti della “norma Fraccaro”
Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» La deputata bitontina denuncia i metodi di calcolo dei fabbisogni standard del federalismo fiscale
Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” L'iniziativa promossa dall'onorevole Ruggiero e finanziata col taglio degli stipendi dei parlamentari 5 Stelle
Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»
La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La grillina decisa a «non avvantaggiare ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri»
Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» «Per la prima volta la politica restituisce soldi ai cittadini»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.