Joseph
Joseph
Cronaca

Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro

Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»

Era ospite del progetto Sprar di Bitonto il giovane Joseph, ghanese 21enne morto ieri nelle acque davanti alla spiaggia di Pane e Pomodoro, a Bari, mentre era con alcuni amici. Erano stati proprio loro, attorno alle 15, a dare l'allarme non vedendolo tornare dal bagno che aveva deciso di fare insieme a un altro ragazzo che l'ha perso di visto dopo essersi immerso insieme a lui. Le ricerche di vigili del fuoco, capitaneria di porto e polizia locale erano scattate subito, purtroppo intorno alle 16.30 un natante dei vigili del fuoco ha rinvenuto il cadavere del giovane in mare e lo ha recuperato portandolo a riva nei pressi del molo San Nicola.
Sono in corso accertamento da parte della Capitaneria di Porto e dei vigili del fuoco. Sul posto anche il 118 che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

«Era stato accolto dal nostro progetto Sprar – ha raccontato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - finanziato interamente con fondi ministeriali, anni fa. Si era perfettamente integrato, parlava correttamente la nostra lingua, aveva trovato un lavoro che nessuno voleva e sapeva fare dalle nostre parti. Aveva trovato l'amore. Ed era un bravo ragazzo».
«Ora, non prendetevela – ha aggiunto il primo cittadino - chiudete gli occhi ed immaginate che il vostro vicino di casa, nato qui e non in Ghana, scompaia tra le acque di Bari a soli 22 anni. Poi immaginatelo sorridente, disposto al sacrificio, persino bravissimo con il pallone. Immaginatelo ed aprite gli occhi: forse, ora, tutti capirete quanto male ci fa questa scomparsa. Quanto male fa pensare che continuiamo a classificare le morti (e le vite) di serie A e di serie B».
  • Michele Abbaticchio
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto I Vigili del Fuoco recuperano un gattino a Bitonto Era rimasto incastrato nel vano motore di un‘auto nei pressi di Via Sulmone Calia
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.