Entusiasmo e applausi per il comizio conclusivo di Francesco Paolo Ricci
Entusiasmo e applausi per il comizio conclusivo di Francesco Paolo Ricci
Politica

Grande entusiasmo per il comizio conclusivo di Francesco Paolo Ricci

Il candidato sindaco: “La responsabilità del nostro futuro risiede nella consapevolezza delle scelte del presente”

«Non dimenticheremo nessuno, ascolteremo anche gli ultimi. Perché questo è il vero spirito della politica. La politica è dialogo, inclusione, incontro, confronto con tante persone di buona volontà, che hanno deciso di percorrere, insieme, una strada verso una nuova idea di città. Verso un futuro da condividere».

È con queste parole che Francesco Paolo Ricci, candidato sindaco di Bitonto, Palombaio e Mariotto per la coalizione di centrosinistra, ha chiuso la lunga campagna elettorale invitando itanti cittadini accorsi a sostenere lui e la sua squadra durante l'appuntamento elettorale di domenica 12 giugno.

Un grande momento di entusiasmo giunto a conclusione di un'ultima intensa giornata, iniziata con l'omaggio a Giacomo Matteotti, per il 98esimo anniversario dal suo omicidio. Sulla targa viaria al martire socialista è stata posta una corona d'alloro. A seguire i saluti ai cittadini di Palombaio e Mariotto, prima dell'incontro conclusivo, su una piazza gremita di gente, insieme ai rappresentanti delle otto liste della coalizione.

«È stato fatto tanto finora. Ovviamente c'è tanto altro da fare. E noi ci siamo candidati per essere credibili e responsabili, perchè questa città non ha bisogno di demolitori. Questa è la piazza dei costruttori - conclude Ricci -. Di fronte alle avversità, ai problemiuna comunità può decidere se dividersi o riscoprire la propria unità. Io credo che Bitonto, Palombaio e Mariotto abbiano bisogno di unione. C'è bisogno dell'impegno di tutti, per costruirequella comunità condivisa che è l'obiettivo finale del nostro programma di governo. La responsabilità del nostro futuro risiede nella consapevolezza delle scelte del presente. È stata una campagna elettorale intensa, fatta di tanti incontri, dialoghi, confronti con tante persone che vivono, animano la nostra comunità. Una campagna segnata dalla passione di tanti uomini e di tante donne che hanno voluto metterci la faccia e dare il proprio contributo per il futuro della nostra comunità».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Medico aggredito da paziente, il sindaco lo riceve al Comune: «Gesto violento e senza motivo» Medico aggredito da paziente, il sindaco lo riceve al Comune: «Gesto violento e senza motivo» Il dottore bitontino ha riportato la frattura a una falange della mano destra
Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Il sindaco: «Obiettivo che l'ente sta perseguendo da tempo»
Processo "Porta Robustina", il Comune di Bitonto si costituisce parte civile Processo "Porta Robustina", il Comune di Bitonto si costituisce parte civile A deliberarlo è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Paolo Ricci
Ordinazione vescovile don Vito, il pensiero commosso del sindaco di Bitonto Ordinazione vescovile don Vito, il pensiero commosso del sindaco di Bitonto Ricci: «Ci ha ricordato importanza di una Chiesa inclusiva, plurale»
Ricci sospende il divieto di conferire rifiuti per giovedì 12 gennaio Ricci sospende il divieto di conferire rifiuti per giovedì 12 gennaio Il sindaco però precisa: «Non ci sono ancora rassicurazioni per poter revocare la precedente ordinanza»
Gli auguri del sindaco Ricci: «Spero che nel 2023 la città continui a crescere» Gli auguri del sindaco Ricci: «Spero che nel 2023 la città continui a crescere» Il videomessaggio è stato diffuso via social dal primo cittadino di Bitonto
Sei mesi di amministrazione Ricci, ecco il resoconto Sei mesi di amministrazione Ricci, ecco il resoconto Si è svolta ieri, 31 dicembre, la conferenza stampa per ripercorrere le tappe salienti del suo operato
Bilancio del 2022, conferenza stampa di sindaco e giunta Bilancio del 2022, conferenza stampa di sindaco e giunta Appuntamento nella mattinata del 31 dicembre nella Sala degli Specchi
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.