Don Vito
Don Vito
null

Emergenza freddo: più posti letto per senzatetto dalla Caritas Bari-Bitonto

Il direttore Don Vito Piccinonna: «Un luogo accogliente e dignitoso è la nostra risposta. Ma servono volontari»

Elezioni Regionali 2020
Nonostante la pausa delle precipitazioni le condizioni delle persone senza una fissa dimora restano pericolose a causa delle temperature in picchiata su tutto il territorio che hanno spinto il mondo del volontariato a un maggiore impegno per aiutare chi soffre. È il caso del centro di accoglienza "Don Vito Diana", gestito dalla Caritas diocesana di Bari-Bitonto in collaborazione con la cooperativa sociale Equal Time, che ha provveduto all'aumento dei posti letto.

«Si esortano caldamente tutte le comunità parrocchiali – scrivono in una nota il direttore, don Vito Piccinonna e il coordinamento del centro - i gruppi, gli amici che ci seguono in diversi modi a rendere possibile questa ulteriore attenzione verso i nostri fratelli senza dimora, attraverso turni di servizio di presenza notturna nel centro di accoglienza in via Curzio dei Mille, 74».
Accanto l'impegno della Caritas, dunque, serve anche un maggiore coinvolgimento dei volontari, in un momento di particolare necessità da parte dei più bisognosi.
«Il luogo accogliente e dignitoso – concludono dalla Caritas - con i diversi servizi di cui è dotato e con il servizio dei volontari, è la nostra risposta in questo momento. Ma serve l'impegno di tutti».
  • Caritas Diocesana Bari-Bitonto
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
  • don Vito Piccinonna
  • Caritas Bitonto
Altri contenuti a tema
«Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» «Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» L'allarme del direttore della Caritas, don Vito Piccinonna, che denuncia un aumento dell'usura tra i soggetti deboli
Il Papa chiama Bitonto: telefonata a don Vito Piccinonna Il Papa chiama Bitonto: telefonata a don Vito Piccinonna Il rettore della Basilica dei Santi Medici: «Ancora sotto choc: che uomo!»
Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Dall'organismo pastorale di Bari-Bitonto l'invito alle istituzioni a offrire più sostegno alle famiglie
2 Oggi il nome del nuovo Arcivescovo di Bari-Bitonto Oggi il nome del nuovo Arcivescovo di Bari-Bitonto In lizza l'abate benedettino di San Miniato, Padre Bernardo Gianni, il Cardinale Angelo De Donatis e mons. Raspanti
Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Approvato il nuovo statuto. L'arcivescovo Cacucci: «Si conserva il senso di mons. Mariano Magrassi e don Ciccio Savino»
Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto non è con la CEI: «Improvvisare può far male più del non celebrare»
Oltre 2mila euro dal Comitato Feste Patronali di Bitonto contro il coronavirus Oltre 2mila euro dal Comitato Feste Patronali di Bitonto contro il coronavirus Sono stati raccolti con un crowdfunding e saranno donati alla Caritas Diocesana per aiutare i poveri
Il Comitato Feste Patronali di Bitonto sostiene la raccolta fondi per la Caritas Il Comitato Feste Patronali di Bitonto sostiene la raccolta fondi per la Caritas L'obiettivo è «alleviare sofferenze e disagi a chi non ha i necessari mezzi di sussistenza»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.