Elisa Barucchieri in scena
Elisa Barucchieri in scena
Cultura, Eventi e Spettacolo

Elisa Barucchieri stasera con i ragazzi e le ragazze di San Pio

La sua "Lecture demonstration" in piazzetta Eleonora nell'ambito del cartellone "Cultura nel 5° Municipio"

La danzatrice aerea, regista, coreografa Elisa Barucchieri sarà questa sera, alle ore 19.00, in piazzetta Eleonora nel quartiere barese di San Pio per una "Lecture Demonstration" per i ragazzi e le ragazze del posto.

L'evento è inserito nel programma di eventi "Cultura nel 5° Municipio di Bari", varato dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo che ha in Nicola De Matteo il suo presidente. Elisa Barucchieri, giovinazzese d'adozione, avvierà così un progetto di danza contemporanea destinato ai giovani del Centro Famiglie di uno dei quartieri simbolo, in passato, delle difficoltà sociali nel capoluogo, ma che da tempo ha avviato un cammino di ampio riscatto sociale.

La raffinata artista ha sempre sentito l'importanza di un contributo fattivo su tematiche sociali e durante la scorsa estate era stata sulla barca a vela della legalità con i ragazzi e le ragazze del Centro Orizzonti di Enziteto per la lettura de "La limonaia di Boboli", ultima fatica dello stesso De Matteo, libro poi donato alla biblioteca viaggiante che si trova nella cabina del veliero.

Un nuovo importante appuntamento per il Municipio a nord di Bari che intende coniugare cultura, solidarietà e soprattutto crescita delle periferie, troppo spesso poste ai margini.
  • 5° Municipio Bari
  • Elisa Barucchieri
Altri contenuti a tema
Successo per la "Passeggiata Letteraria in Lama Balice" (FOTO) Successo per la "Passeggiata Letteraria in Lama Balice" (FOTO) L'iniziativa è stata promossa dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo in collaborazione con la Associazione “In folio”
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.