Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Speciale

Elezioni politiche, Nichi Vendola e Antonio Decaro al fianco di Michele Abbaticchio

Mercoledì 21 il sindaco di Bari e l'ex governatore della Regione Puglia saranno insieme ad Abbaticchio a Rutigliano, Monopoli e Polignano

Antonio Decaro e Nichi Vendola scendono in campo al fianco di Michele Abbaticchio in vista dell'atteso appuntamento elettorale di domenica prossima. Mercoledì 21 settembre, il sindaco di Bari e l'ex governatore della Regione Puglia saranno insieme al già sindaco di Bitonto, e attuale candidato alla Camera dei Deputati, a Rutigliano, Monopoli e Polignano a Mare.

«In questa campagna elettorale abbiamo ricostruito un filo con quel civismo sano, ricco di ideali e speranza per una Puglia a misura d'uomo. Ho sentito tanto entusiasmo tra la base dei partiti della nostra coalizione, scoprendo una realtà giovanile florida, che vuole farsi strada e diventare la futura classe dirigente. Insieme a Nichi Vendola ricorderemo quel che la sua amministrazione ha reso possibile in Puglia - ha spiegato l'ex primo cittadino di Bitonto -. Una Puglia che la destra avrebbe voluto cementificare, considerando le terre agricole come uno scomodo fardello improduttivo. Con lui, invece, sono state la risorsa da cui partire per rilanciare un turismo presente dodici mesi all'anno, per costruire e promuovere nuove leve economiche per prodotti di qualità e per vivere in un ambiente più sano, per noi e per i nostri figli».

«Antonio Decaro - continua - rappresenta l'idea di città che tutti vorremmo. Rappresenta una politica di prossimità che salvaguardi le risorse della nostra comunità sviluppando una grande visione di insieme. Abbiamo sempre sognato una società libera dall'odio e desiderosa di valorizzare le nostre fragilità. Un sentimento, questo, che accomuna anche il presidente Michele Emiliano».

Da parte di Abbaticchio, anche un ricordo di un altro protagonista del cammino inaugurato da Vendola in Puglia: «Sfidando tutti i pronostici, voglio dedicare questa breve campagna elettorale a Guglielmo Minervini, amico e ispiratore. In questo percorso, ho incontrato tanti amici con i quali condividere valori e idee e trasformarli in opportunità. Impegniamoci al massimo e vinciamo insieme. Facciamolo per la Puglia e per la nostra storia».

Michele Abbaticchio sarà, mercoledì 21 settembre, a Monopoli alle ore 19.00. Alle 20, invece, il candidato sarà a Rutigliano, nel cortile Castello, sempre assieme a Nichi Vendola e Antonio Decaro. A seguire l'appuntamento di Polignano, alle 21.30, in piazza San Benedetto, insieme a Vendola e al sindaco Vito Carrieri.
  • Michele Abbaticchio
  • Elezioni politiche
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, via all'aggiornamento Sarà possibile presentare le domande sino al 31 ottobre per gli aspiranti presidenti, 30 novembre per gli scrutatori
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Fratelli d'Italia secondo partito a Bitonto. «Svolta storica per l'Italia e il centrodestra bitontino» Il partito guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto 5.091 voti (23.21%)
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.