Francesca Ruggiero
Francesca Ruggiero
Politica

Elezioni: la neo deputata Ruggiero già pronta a «cambiare le inique leggi nazionali»

La bitontina, sorpresa di un «responso così alto», non vuole perdere tempo

Un successo dalle dimensioni inaspettate, ma che non spaventa la voglia di cambiare sin da subito il corso della politica nazionale. È una Francesca Ruggiero già pronta a dare il suo contributo alla causa grillina quella che consegna le sue prime parole da deputata al web, dopo le elezioni di due giorni fa che hanno sancito il Movimento 5 Stelle come primo partito nazionale, anche se non con la maggioranza sufficiente a governare da solo il Paese.
Per la "onorevole" bitontina, però, il solco è stato segnato. «Finalmente – ha detto la Ruggiero attraverso il suo profilo social, evitando però di concedersi, almeno per il momento, ai giornalisti - noi cittadini abbiamo compreso che per svoltare occorre votare un movimento politico che cambi le inique e vergognose leggi nazionali. Le solite promesse elettorali/personali non sono bastate per approfittare della disperazione a cui ci hanno ridotto».
Il dato numerico è quello che maggiormente spinge all'ottimismo i pentastellati. «Un elettore su due mi ha scelto come rappresentante del territorio – ha rimarcato la neo deputata - e farò in modo di guadagnare la stima anche dell'altra metà. Questo risultato mi rende particolarmente orgogliosa in quanto ottenuto in condizioni di partenza sfavorevoli, contrapposta a politici ben affermati. Non immaginavo un responso così alto nonostante gli innumerevoli attestati di fiducia personale ricevuti in questa campagna elettorale passata sempre con la gente. 83.889 baci».
  • elezioni
  • 5 stelle
  • movimento 5 stelle
  • Elezioni Politiche 2018
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Il M5S contro l'ingresso del Pd in maggioranza: «Numeri da plebiscito» Il M5S contro l'ingresso del Pd in maggioranza: «Numeri da plebiscito» Dubbi anche sulla vicinanza tra le sedi di Pd e Italia in Comune
Elezioni 2019: entro il 25 febbraio le domande per gli europei che votano in Italia Elezioni 2019: entro il 25 febbraio le domande per gli europei che votano in Italia Vanno presentate al sindaco del comune di residenza
La Ruggiero (M5S) si difende dopo lo scontro social col consigliere comunale: «Nessuna offesa» La Ruggiero (M5S) si difende dopo lo scontro social col consigliere comunale: «Nessuna offesa» Per la parlamentare bitontina è colpa dei giornalisti. Abbatantuono (Tra la gente): «Da lei toni da stadio»
Offese e derisioni fra la parlamentare grillina e il consigliere comunale di Bitonto Offese e derisioni fra la parlamentare grillina e il consigliere comunale di Bitonto Scontro “social” sulla riduzione dei parlamentari. Abbatantuono: «Nessuna approvazione». Ruggiero (M5S): «Malox»
Xylella: denunciati i parlamentari negazionisti del M5S Xylella: denunciati i parlamentari negazionisti del M5S Italia Olivicola chiede l'intervento della Procura di Roma: «Non più tollerabili invenzioni lontanissime dalla scienza»
«Sulle gelate di febbraio agricoltori traditi dal Governo» «Sulle gelate di febbraio agricoltori traditi dal Governo» Il consigliere regionale Damascelli all’attacco della finanziaria che dimentica le campagne del Sud danneggiate
Ulivo infetto da xylella “sequestrato” dal senatore 5Stelle, Sicolo: «Intervenga Di Maio» Ulivo infetto da xylella “sequestrato” dal senatore 5Stelle, Sicolo: «Intervenga Di Maio» Per il presidente di Italia Olivicola esiste una «responsabilità enorme di questa gente»
Bitonto 5 Stelle: «Ecotassa evitata solo grazie a raccolta straordinaria di pneumatici» Bitonto 5 Stelle: «Ecotassa evitata solo grazie a raccolta straordinaria di pneumatici» Gli attivisti criticano le modalità con cui l’amministrazione ha incrementato la percentuale di differenziata
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.