Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Vita di città

Elettrocardiogramma KO all'ex ospedale di Bitonto

Damascelli (FI): «Strumento salvavita fuori uso da una settimana. Pericoloso lassismo gestionale»

Se si ha il sospetto di avere un infarto meglio evitare l'ex ospedale di Bitonto in questi giorni. Da circa una settimana, infatti, è fuori uso l'elettrocardiogramma con cui è possibile analizzare i sintomi di un possibile arresto cardiocircolatorio e di qualsiasi altra patologia cardiaca. A denunciarlo è il consigliere regionale uscente di Forza Italia, Domenico Damascelli, che ha raccontato la situazione nel Punto di Primo Intervento bitontino.

«Il cardio online è un apparecchio irrinunciabile – spiega – che nel Ppi viene utilizzato quotidianamente. Essendo collegato alla rete di telecardiologia di Bari, attraverso l'invio del tracciato ad uno specialista consente di attivare tempestivamente le misure di pronto intervento, in caso di necessità. Non è possibile lasciare privo per giorni di un servizio salvavita un Punto di primo intervento che continua a far registrare accessi importanti, servendo un bacino di utenza di oltre 80mila abitanti fra Bitonto, le frazioni di Palombaio e Mariotto, e Palo del Colle. Senza contare tutti coloro che arrivano dai paesi vicini».

«Chi si precipita al Ppi perché accusa dolore al braccio o al torace o all'addome – dice il consigliere - non può essere costretto a peregrinare in attesa di eseguire un esame necessario per una diagnosi appropriata ed efficace. Ancora una volta il lassismo gestionale dell'ex ospedale di Bitonto mette a rischio la salute dei cittadini e questo è inaccettabile. Chiedo pertanto l'immediato ripristino del servizio di elettrocardiogramma nel Ppi di Bitonto, a garanzia di un diritto che non può essere negato al territorio».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» Sanità locale, Damascelli: «Asl Bari sottrae medico a bordo dell'ambulanza 118» La denuncia del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.