E-bike truccate: controlli e sequestri in piazza Marconi
E-bike truccate: controlli e sequestri in piazza Marconi
Cronaca

E-bike truccate: controlli e sequestri in piazza Marconi

Operazione congiunta di Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri: una bici elettrica e due motocicli sono risultati truccati

È guerra alle bici elettriche e agli scooter truccati a Bitonto. A dichiararla sono stati, lunedì sera, gli agenti della Polizia Locale che in collaborazione con la Polizia di Stato del Commissariato di P.S., i Carabinieri della locale Stazione e la Motorizzazione Civile hanno condotto controlli e sequestri.

Alcuni veicoli, di cui 13 e-bike, sono stati fermati e sottoposti a controllo per verificare se la loro velocità fosse alterata e, dunque, se superasse i limiti consentiti di 25 chilometri orari. Una bicicletta elettrica e due motocicli sono risultati truccati e posti, di conseguenza, sotto sequestro.

L'operazione di lunedì arriva dopo quella del 23 agosto scorso. Il disagio percepito in città per la circolazione di questi mezzi ad alta velocità, anche in aree non idonee, sarebbe aumentato. Motivo per cui all'inizio di agosto è entrata in vigore nel centro storico l'ordinanza di divieto di circolazione di a tutti i ciclomotori, motocicli, velocipedi anche elettrici e a pedalata assistita, monopattini elettrici o acceleratori di vario genere.

A stento alcuni cittadini rispetterebbero il provvedimento, ma continuano i controlli a tappeto e le sanzioni. «Perché la sicurezza è di tutti - ha commentato Cosimo Bonasia, assessore alla Polizia Locale - e tutti dobbiamo collaborare partendo dal rispetto delle piccole semplici regole quotidiane». Anche questa volta la Motorizzazione Civile ha messo a disposizione un'officina mobile in piazza Marconi per accertare eventuali manomissioni dei presenti veicoli.

Non sono state poche le contestazioni arrivate dai rispettivi proprietari. «I cittadini - ha concluso l'assessore - che si sono lamentati per l'inutilizzo momentaneo dei loro mezzi devono avere pazienza ed essere più collaborativi perché se si chiedono più controlli, è chiaro che da parte loro ci debba essere un minimo di partecipazione e sopportazione. Non si può chiedere e guardare sempre l'altro, ognuno è chiamato a fare la sua parte».
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Assunti due nuovi agenti per il Comando di Polizia Locale Assunti due nuovi agenti per il Comando di Polizia Locale Sindaco Ricci: «Andranno a rafforzare un Servizio il cui organico è da tempo sottodimensionato»
Operazione "Alto Impatto" a Bitonto: arresti, denunce e sequestri. I risultati Operazione "Alto Impatto" a Bitonto: arresti, denunce e sequestri. I risultati Gli agenti hanno anche recuperato un inibitore di frequenze e tre parrucche utilizzate per i travisamenti
Blitz della Polizia a Bitonto: si cercano armi e droga, controlli in bar e attività Blitz della Polizia a Bitonto: si cercano armi e droga, controlli in bar e attività L'attività è in corso anche a Cerignola e ad Andria: impegnati oltre 400 agenti anche provenienti dal resto d'Italia
Ambulante tenta di investire un agente: denunciato un 51enne di Bitonto Ambulante tenta di investire un agente: denunciato un 51enne di Bitonto L'episodio a Giovinazzo, l'uomo è stato rintracciato poco dopo: era anche sottoposto all'obbligo di dimora. Sequestro e multa da 5mila euro
Polizia Locale Bitonto, approvata la graduatoria finale del concorso Polizia Locale Bitonto, approvata la graduatoria finale del concorso Nell'elenco finale della selezione, al termine delle prove, figurano 57 candidati
Minacciato dopo l'acquisto di un capannone: quattro arresti a Bitonto Minacciato dopo l'acquisto di un capannone: quattro arresti a Bitonto La vittima è un imprenditore: il provvedimento a carico di due fratelli di 53 e 57 anni, un 26enne e un 47enne vicino ai Cipriano
«Siamo dottoresse dell'Asl». Anziana derubata dei propri gioielli a Mariotto «Siamo dottoresse dell'Asl». Anziana derubata dei propri gioielli a Mariotto Ieri mattina due donne si sono spacciate per medici e hanno raggirato una 75enne. Sul caso indagano i Carabinieri
«Ti ammazzo». Perseguita la ex e l'aggredisce: arrestato un 48enne «Ti ammazzo». Perseguita la ex e l'aggredisce: arrestato un 48enne L'uomo bussava contro la porta della donna ogni giorno: ora è accusato di atti persecutori e di lesioni personali aggravate
© 2001-2023 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.