Romina Centrone e Nicola Pasculli
Romina Centrone e Nicola Pasculli
Vita di città

Due avvocati bitontini referenti della Camera di Commercio a Dubai

Sono Romina Centrone e Nicola Pasculli. Guideranno negli investimenti gli imprenditori italiani negli Emirati Arabi

Nomina prestigiosa per gli avvocati bitontini Romina Centrone e Nicola Pasculli che, per il secondo anno consecutivo, saranno i referenti della "Representative of Italian Industry & Commerce Office in the United Arabic Emirates", la Camera di Industria e Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti che ha sede a Dubai.
Un prestigioso incarico conseguito nel corso del Gulf International Congress tenutosi a dicembre 2020. I legali proseguiranno nell'attività intrapresa già nel 2019 di consulenza ed assistenza legale per quegli imprenditori italiani che intendono internazionalizzare la propria attività ed estendere il proprio business negli Emirati Arabi Uniti con particolare riguardo per Dubai ed Abu Dhabi.

«Il nostro compito è guidare l'imprenditore step by step – spiegano i due avvocati - in un percorso personalizzato e specifico a seconda delle esigenze, ambizioni e prospettive espresse da parte di quest'ultimo, partendo dalla prioritaria valutazione delle probabilità di successo e di rischio di inserimento del prodotto/servizio nel mercato emiratino sino alla formalizzazione degli accordi con i partners emiratini. Il mercato emiratino, da sempre sinonimo di opulenza e crogiolo di eccellenze, ha quale prospettiva immediata l'attesissima Expo Dubai 2021 che si terrà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022».

Si tratta del più grande evento mai realizzato nel mondo arabo che accoglierà ben 192 Paesi, oltre ad imprese, organizzazioni multilaterali ed istituti di istruzione con l'obiettivo di esaltarne idee, creatività, cultura ed innovazione dell'umanità, inclusi i grandi progressi tecnologici nel campo della medicina e della scienza.
«L'Expo Dubai 2021 – è il commento all'iniziativa - ha tutta l'aria di essere soprattutto sinonimo di grande ripresa mondiale dopo la gravissima pandemia covid-19 ed anche di coraggio e perseveranza imprenditoriale per aver resistito in questi tempi bui e non aver mai perso fiducia nel proprio domani».
  • Emirati Arabi
Altri contenuti a tema
1 Il bitontino Filippo Palmieri ottiene il rilascio di due giornalisti arrestati a Dubai Il bitontino Filippo Palmieri ottiene il rilascio di due giornalisti arrestati a Dubai Erano stati fermati dalla polizia mentre realizzavano un servizio per la trasmissione 'Non è l'Arena', su La7
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.