I ragazzi di Eughenia con gli attrezzi appena ricomprati
I ragazzi di Eughenia con gli attrezzi appena ricomprati
Cronaca

Dopo il furto a Eughenia i ragazzi ricomprano gli attrezzi col sostegno della città

Ignoti avevano depredato il laboratori dedicati ai giovani a rischio devianza. Adesso serve un ultimo sforzo di tutti

«A quasi un mese dal concerto nella chiesa di San Gaetano ci troviamo ad avere il cuore colmo di gioia, perché grazie ai 635 euro ricavati dall'acquisto dei biglietti siamo riusciti a ricomprare una macchina professionale per il traforo, una sega circolare, trapani e una punzonatrice per le imbottiture». Si riaccende la speranza nella cooperativa Eughenia di Bitonto dopo l'incursione dei ladri a fine gennaio che avevano provato a spegnerla.

«Tutto questo è stato possibile grazie a tutti voi – spiegano i responsabili della cooperativa che si occupa di recuperare i ragazzi a rischio devianza del territorio - all'associazione "Infabula/Teatromusica" che ha deciso di aiutarci sin da subito, alla confraternita di San Giuseppe che ci ha accolto e ai ragazzi. A loro. Perché ora potranno continuare a lavorare e a sognare un domani migliore».

Perchè la gioia sia completa, però, manca un ultimo sforzo, da parte di tutta la comunità bitontina. «Ora mancano circa 200 euro – spiegano ancora da Eughenia - per acquistare un kit di cacciavite, un tagliaerba e un seghetto alternativo. Avete proposte?».
  • Cooperativa Sociale Eughenia
Altri contenuti a tema
Furto alla cooperativa che si occupa di ragazzi difficili: il 9 marzo un concerto di beneficenza per Eughenia Furto alla cooperativa che si occupa di ragazzi difficili: il 9 marzo un concerto di beneficenza per Eughenia I fondi raccolti serviranno per ricomprare i macchinari rubati
Furto attrezzature al centro Chiccolino, Abbaticchio: «Le ricompreremo, buffoni» Furto attrezzature al centro Chiccolino, Abbaticchio: «Le ricompreremo, buffoni» Il sindaco di Bitonto ha disposto l'immediato ripristino di quanto rubato dalla struttura che si occupa di minori a rischio
Rubate a Bitonto le attrezzature del centro che ospita i ragazzi difficili del territorio Rubate a Bitonto le attrezzature del centro che ospita i ragazzi difficili del territorio La presidente Moretti: «Ci hanno penalizzati. I ragazzi sono molto dispiaciuti»
A Bitonto un’altra strada per i minori a rischio criminale: al via #nonsonounodivoi A Bitonto un’altra strada per i minori a rischio criminale: al via #nonsonounodivoi Un progetto da oltre 400mila euro per sottrarre i ragazzi alla malavita
Torna a Bitonto la ‘Mostra mercato’ di Natale di Eughenia Torna a Bitonto la ‘Mostra mercato’ di Natale di Eughenia Appuntamento giovedì 20 dicembre con la III edizione dell’iniziativa con i ragazzi “difficili” della cooperativa
Il centrocampista del Bitonto, Biason, incanta i ragazzi ‘difficili’ di Eughenia con la sua storia di sport e riscatto Il centrocampista del Bitonto, Biason, incanta i ragazzi ‘difficili’ di Eughenia con la sua storia di sport e riscatto Il calciatore neroverde protagonista del laboratorio “Col calcio si impara”
A Bitonto la musica per salvare i ragazzi ‘difficili’ A Bitonto la musica per salvare i ragazzi ‘difficili’ Un corso per i giovani a rischio devianza nella Cooperativa “Eughenia”
I ragazzi della Cooperativa Eughenia vincono la Coppa Fair Play al “Torneo del mare – Albatour” I ragazzi della Cooperativa Eughenia vincono la Coppa Fair Play al “Torneo del mare – Albatour” Sette giovani sono stati seguiti dagli operatori della struttura e dai responsabili giovanili dell’Omnia Bitonto
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.