carnevale coratino
carnevale coratino
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domenica grande festa con il Carnevale Coratino, in diretta sul network Viva

Il rinvio non ha smorzato l’entusiasmo: a partire dalle 9 in collegamento streaming da Corato

Una grande festa che, ogni anno, proietta la città di Corato in una dimensione colorata e fiabesca, popolata da personaggi fantastici e maschere di ogni tipo, dalle più originali a quelle immancabili della nostra tradizione. Nonostante il rinvio di martedì causa maltempo, è ancora acceso l'entusiasmo per i festeggiamenti del Carnevale Coratino. Quest'anno siamo all'edizione numero trentanove del Carnevale, che negli anni è diventato per Corato una festa molto amata e radicata nella cultura cittadina e che ad ogni edizione esplode con tutta la sua carica di gioia e festosità.
Dopo la briosa sfilata di domenica scorsa, il prossimo appuntamento è fissato per questa domenica mattina – 18 febbraio - con la vivace esplosione dei gruppi in festa e dei travestimenti più particolari, grazie all'impegno degli istituti scolastici, della Pro Loco Quadratum e dell'Amministrazione Comunale. Per Corato un'atmosfera davvero unica che porta colore e divertimento in città, richiamando turisti e curiosi anche da lontano.
Raduno programmato per le ore 8:30 in Piazza XI Febbraio e inizio della sfilata alle ore 9:00. Torneranno a sfilare a una settimana di distanza i gruppi scolastici tutti legati da un unico tema, quello della "bellezza". L'idea di dedicare questo Carnevale alla "bellezza" - intesa come patrimonio culturale materiale e immateriale - è nata dalla proclamazione del 2018 quale Anno Europeo del Patrimonio Culturale, che ben lega con una manifestazione folkloristica consolidata come il Carnevale Coratino.
E per chi non avrà la possibilità di immergersi di persona tra maschere e coriandoli, ci pensa il network Viva, che sarà impegnato nella diretta streaming dell'evento su tutti i portali Viva a partire dalle ore 9:00. In collegamento da Corato per presentare i momenti salienti dell'evento ci saranno i giornalisti del nostro network Ida Vinella e Mario Sculco, apprezzati professionisti ma anche insospettabili intrattenitori: ci accompagneranno in questi ultimi giorni di conto alla rovescia fino al Carnevale con degli improbabili collegamenti dal mondo tramite gustose pillole video dal titolo "Aspettando il Carnevale".
Insomma, lo spirito del Carnevale non risparmia nessuno, soprattutto se si tratta di un appuntamento tanto atteso come il Carnevale Coratino. Una manifestazione folkloristica che esalta la creatività, l'allegria e la bellezza, perciò tutti invitati a partecipare, con la maschera o in borghese: l'importante è condividere un'esperienza unica ed emozionante come il Carnevale Coratino.
  • Corato
  • Carnevale
  • Carnevale Coratino
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per la settima edizione del Carnevale a Palombaio Tutto pronto per la settima edizione del Carnevale a Palombaio Carri allegorici e maschere colorate sfileranno domenica a partire dalle 15,30
Carnevale a Palombaio: parrocchie e associazioni invitate a partecipare Carnevale a Palombaio: parrocchie e associazioni invitate a partecipare Domenica 3 marzo carri allegorici e personaggi in maschera sul tema "Fantasia… ogni noia spazza"
Nel crollo di Marsiglia perde la vita Maguette, ospite del centro di accoglienza di Bitonto Nel crollo di Marsiglia perde la vita Maguette, ospite del centro di accoglienza di Bitonto In una intervista la sua storia di coraggio e speranza
Bitonto ricorda con una targa Michele D'Acciò, capitano neroverde degli anni '30 e '40 Bitonto ricorda con una targa Michele D'Acciò, capitano neroverde degli anni '30 e '40 Oggi la cerimonia al "Città degli Ulivi" prima dell partita tra Bitonto e Corato
Completati i lavori per adeguare i sistemi di sicurezza sulla Bari-Nord Completati i lavori per adeguare i sistemi di sicurezza sulla Bari-Nord Critici i parenti delle vittime della tragedia del luglio 2016: «Ci sono voluti 23 morti»
Carnevale Coratino 2018, la diretta streaming della grande sfilata Carnevale Coratino 2018, la diretta streaming della grande sfilata Il coloratissimo carnevale del Nord Barese si chiude in bellezza con il gran finale
Concluse le indagini sul disastro ferroviario della scorsa estate: avviso di garanzia per 19 persone Concluse le indagini sul disastro ferroviario della scorsa estate: avviso di garanzia per 19 persone Il 12 luglio dell'anno scorso sulla tratta Andria-Corato morirono 23 persone e 50 rimasero ferite
Calcio: l'Omnia sprecona pareggia a Corato e resta a -6 dalla vetta Calcio: l'Omnia sprecona pareggia a Corato e resta a -6 dalla vetta Domenica sarà la volta del Novoli da affrontare tra le mura amiche
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.