Il mercato settimanale di Bitonto
Il mercato settimanale di Bitonto
Vita di città

Domenica 24 il mercato straordinario di primavera a Bitonto

Piepoli (Confcommercio) critico con chi ha diffuso notizie imprecise: «Per loro in confusione commercianti e clienti»

«Seconda strada a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta al "mercato" che non c'è».

È affidato ai versi di un brano di Edoardo Bennato - "L'isola che non c'è", trasformato per l'occasione ne "Il mercato che non c'è" - il prologo del comunicato con cui Luigi Piepoli, di Confcommercio Bitonto ha voluto fare chiarezza sulla data in cui si terrà il mercato straordinario di primavera, per recuperare la giornata di martedì scorso, saltata a causa del forte vento.

«Si sarebbe ispirato al mercato di Bitonto, Edoardo Bennato – dice Piepoli - se fosse abitato da queste parti. Oggi (ieri, n.d.r.) un via vai di gente dalla zona mercatale: qualcuno racconta anche di ambulanti arrivati in loco che solo dopo un po' di tempo hanno compreso che il recupero del mercato perso martedì 12 marzo era stato fissato per domenica 24. Ma che cosa ha provocato questo? Sarebbe stato un volantino che è circolato su Facebook in cui si faceva riferimento al 17 marzo "mercato di primavera"».
Il riferimento è alla comunicazione arrivata sui social, ma anche agli indirizzi di posta elettronica delle testate giornalistiche locali, in cui Casambulanti e Unimpresa BAT annunciavano i due mercati straordinari in diverse città pugliesi tra domenica 17 marzo e domenica 24 marzo, senza tuttavia riferire con precisione un calendario dettagliato. Risultato: in molti si sono presentati nell'area mercatale, compresi gli ambulanti, convinti di trovarci il mercato, ma così non è stato.

«Insomma una confusione provocata da 2 associazioni di categoria – aggiunge Piepoli – che, pur di avere l'esclusiva, si sono lanciate in affermazioni azzardate. Quindi ribadiamo e ricordiamo ai frequentatori che il mercato di martedì 12 sarà recuperato domenica 24».
  • mercato settimanale
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
I commercianti bitontini incontrano l'amministrazione per risolvere le criticità I commercianti bitontini incontrano l'amministrazione per risolvere le criticità L'assessore Legista: «Incontro proficuo». Lovascio (Confcommercio): «Soddisfatti, ma aspettiamo riscontri»
Fiera annullata a Bitonto: il Comune rimborsa la Tosap ai commercianti Fiera annullata a Bitonto: il Comune rimborsa la Tosap ai commercianti Uniba e Casambulanti ringraziano Abbaticchio: «Segnale fortissimo per categoria in crisi»
Annullato per maltempo il mercato di merci varie della Fiera di San Leone in programma oggi Annullato per maltempo il mercato di merci varie della Fiera di San Leone in programma oggi Era già stato rinviato per maltempo nelle scorse settimane
Dal 17 al 24 marzo anche a Bitonto il mercato di primavera Dal 17 al 24 marzo anche a Bitonto il mercato di primavera La richiesta dei commercianti per recuperare la giornata saltata martedì per il vento al vaglio dell'amministrazione
Via Repubblica a Bitonto? Meglio se pedonale e senza auto Via Repubblica a Bitonto? Meglio se pedonale e senza auto Un sondaggio di Confcommercio premia una versione chiusa al traffico e a misura di shopping
«#Natalesottocasa: i regali natalizi acquistateli dai negozi di vicinato» «#Natalesottocasa: i regali natalizi acquistateli dai negozi di vicinato» Confcommercio Bitonto lancia la campagna di sensibilizzazione che tutela la attività commerciali del territorio
Mercato straordinario serale sabato 22 a Mariotto Mercato straordinario serale sabato 22 a Mariotto Bancarelle aperte dalle 16 alle 21 in piazza Roma. Stamattina intanto Babbo Natale alla scuola dell'infanzia della frazione
Mercato serale a Bitonto, commercianti soddisfatti: «Affluenza straordinaria» Mercato serale a Bitonto, commercianti soddisfatti: «Affluenza straordinaria» Abbaticchio: «Si può e si deve sempre migliorare»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.