Cimitero Bitonto
Cimitero Bitonto
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domenica 11 novembre Bitonto commemora i caduti in guerra

Prima la Santa Messa nel Cimitero poi sarà deposta una corona davanti al Monumento ai Caduti

Domenica 11 novembre cerimonia religiosa di commemorazione dei Caduti in Guerra nel comune di Bitonto. Appuntamento alle 10, in via Traiana n.50 (dinanzi al Cimitero Monumentale) dove è prevista la presenza delle autorità civili – l'Assessore Marianna Legista e il comandante della Polizia Licale, Gaetano Paciullo - e militari, ma anche delle diverse Associazioni del territorio. Alle 10:30 verrà celebrata la Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre, officiata da Don Vito Piccinonna.

Alle 12 il corteo si muoverà verso il Monumento ai Caduti dove sarà deposta la corona d'alloro e sarà celebrato il silenzio fuori ordinanza. Si ripete quindi il consueto appuntamento annuale in città.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla significativa cerimonia in ricordo dei caduti di tutte le guerre.
  • Marianna Legista
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
1 Lampade votive: il Comune vuole l’elenco dei cittadini che hanno pagato Lampade votive: il Comune vuole l’elenco dei cittadini che hanno pagato Intanto Sinistra Italiana e il consigliere comunale Dino Ciminiello critici sulla scelta delle lampade a batteria
Lampade votive, Abbaticchio: «Tuteleremo anche le più piccole quote pagate e non dovute» Lampade votive, Abbaticchio: «Tuteleremo anche le più piccole quote pagate e non dovute» Il sindaco di Bitonto annuncia tempi ancora lunghi per il bando per il nuovo concessionario. Si andrà avanti con le lampade a led
SI Bitonto: «Sulle lampade votive le nostre domande risvegliano l’amministrazione» SI Bitonto: «Sulle lampade votive le nostre domande risvegliano l’amministrazione» La locale sezione del partito chiede altri chiarimenti sulla questione
Al via i lavori per la costruzione di 120 nuovi loculi nel cimitero di Bitonto Al via i lavori per la costruzione di 120 nuovi loculi nel cimitero di Bitonto Sulle lampade votive Abbaticchio rassicura: «Soluzione entro la prossima settimana. E ridurremo i costi»
Sinistra Italiana: «Amministrazione Abbaticchio come il Governo nazionale» Sinistra Italiana: «Amministrazione Abbaticchio come il Governo nazionale» «Ancora nessun concessionario per le lampade votive del Cimitero dopo la rescissione col vecchio gestore»
Approvata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile: a Bitonto due progetti e 20 giovani impegnati Approvata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile: a Bitonto due progetti e 20 giovani impegnati Soddisfatta l’assessore Legista: «Un altro buon risultato per i nostri giovani»
Cimiteri: arrivano dieci nuove scale per visitatori e addetti ai lavori Cimiteri: arrivano dieci nuove scale per visitatori e addetti ai lavori L’assessore Legista: «Maggiore sicurezza e meno disagi per chi ne ha bisogno»
1 Segnaletica orizzontale e verticale in arrivo nella Zona Artigianale e sul territorio urbano Segnaletica orizzontale e verticale in arrivo nella Zona Artigianale e sul territorio urbano Esulta il Comitato: «Un nuovo importante passo verso la sicurezza del quartiere»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.