BOF Jazz around the world
BOF Jazz around the world
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domani a Bitonto “Jazz around the world” per il BOF 2020

Secondo apericena, nel rispetto delle norme anticontagio, a Masseria Lama Balice

Secondo appuntamento domani, giovedì 3 settembre, per la XVII edizione del Bitonto Opera Festival.
Alle ore 20 a Masseria Lama Balice (via Burrone, 14 – Bitonto), è previsto un apericena sulle note di "Jazz around the world".
Anche quest'anno, infatti, la rassegna di musica lirica si apre ad altri generi.

Sul palco, Andrea Gargiulo (pianoforte e arrangiamenti), Cristina Lacirignola (voce), Mino Lacirignola (tromba e filicorno) e Camillo Pace (contrabbasso).
Partendo da una versione in chiave jazz di "Amami Alfredo", celebre aria de "La Traviata" di Giuseppe Verdi, gli artisti condurranno il pubblico in un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso le culture musicali diverse e inclusive dei popoli e delle nazioni.
In repertorio, ci saranno infatti brani francesi, tedeschi, inglesi, irlandesi, svedesi, russi, africani, cileni, statunitensi e ovviamente italiani, proposti tutti in versione jazz, idioma musicale senza confini e sempre attento alle diversità.

La serata, organizzata nel pieno rispetto delle norme anticontagio, farà divertire ed emozionare i presenti, permettendo loro di dimenticare per un giorno le preoccupazioni di questi mesi.
Obiettivo che cercherà di raggiungere anche l'ultimo evento di quest'edizione light: l'omaggio al maestro Ennio Morricone in programma il prossimo 11 settembre.
Per info e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3391175513 o 3357411317.
Il Bitonto Opera Festival, con la Fidas, sostiene la campagna "Donatori sangue".

Parte del ricavato degli eventi sarà devoluta inoltre all'associazione bitontina "Amici del Cuore – Giuseppe Albi" per sostenere il progetto "Bitonto città cardioprotetta". I fondi serviranno infatti a finanziare l'acquisto di defibrillatori da posizionare nella città e nelle frazioni di Palombaio e Mariotto.
L'edizione numero 17 della rassegna è organizzata da "La Macina – Associazione socioculturale" e dalla "Raffaello Comunicazione", in collaborazione con l'Associazione socioculturale "Coro lirico Città di Bitonto", Teatro Pubblico Pugliese, Masseria "Lama Balice", Fondazione Villa Giovanni XXIII – Onlus, l'Associazione culturale "Cenacolo dei Poeti" e le testate giornalistiche "da Bitonto" e "Radio Doppio Zero".
  • Bitonto opera festival
Altri contenuti a tema
Bitonto Opera Festival: stasera c'è il "Concerto sotto le stelle" Bitonto Opera Festival: stasera c'è il "Concerto sotto le stelle" A partire dalle 20.30 nella bella cornice del chiostro del Seminario Vescovile
Bitonto Opera Festival, si riparte stasera nel Chiostro del Seminario Vescovile Bitonto Opera Festival, si riparte stasera nel Chiostro del Seminario Vescovile Primo appuntamento con "Tra Poesia e Musica" e domani sera c'è "Concerto sotto le stelle"
BOF 2021 - Rinviato per lutto cittadino l'evento dell'8 settembre BOF 2021 - Rinviato per lutto cittadino l'evento dell'8 settembre La rassegna, ospitata nel Chiostro del Seminario Vescovile di Bitonto, partirà dunque venerdì 10 settembre
BOF 2021. Sabato scorso Gianni Ciardo mattatore della serata.  E “L’Elisir d’Amore” è un successo BOF 2021. Sabato scorso Gianni Ciardo mattatore della serata. E “L’Elisir d’Amore” è un successo Pioggia di applausi e risate fragorose hanno accolto l’esperimento su cui la rassegna di musica lirica ha puntato per la sua diciottesima edizione
Bitonto Opera Festival: stasera “L’elisir d’amore” con Gianni Ciardo Bitonto Opera Festival: stasera “L’elisir d’amore” con Gianni Ciardo Il re della comicità pugliese sarà corifeo e notaio del matrimonio tra Adina e Belcore
Domani a Bitonto l’orchestra “MusicainGioco” per i  “Carmina Burana” di Carl Orff Domani a Bitonto l’orchestra “MusicainGioco” per i “Carmina Burana” di Carl Orff “Carmina Burana” fungerà da antipasto dell’evento clou del BOF 2021: la messa in scena de “L’Elisir d’Amore”
BOF 2021 - Il 22 luglio i "Carmina Burana" con l'orchestra giovanile Musica in Gioco BOF 2021 - Il 22 luglio i "Carmina Burana" con l'orchestra giovanile Musica in Gioco Continuano gli appuntamenti del Bitonto Opera Festival
Bitonto Opera Festival 2021, in scena “L’elisir d’amore”. Partecipazione straordinaria di Gianni Ciardo Bitonto Opera Festival 2021, in scena “L’elisir d’amore”. Partecipazione straordinaria di Gianni Ciardo Appuntamento a sabato 24 luglio alle ore 21 nell'anfiteatro naturale della Masseria Lama Balice
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.