Gelato
Gelato
Cultura, Eventi e Spettacolo

Domani a Bitonto il "Galà del Gelato" tra dolcezza e solidarietà

Un ticket per gustare le prelibatezze delle 14 attività aderenti e il “Gelato sospeso” per i bambini in difficoltà

Fresco, gustoso, apprezzato da grandi e piccini. Nessuno può resistere al gelato. Soprattutto se artigianale e di qualità.
Il dolce più amato dell'estate sarà celebrato venerdì 23 agosto a Bitonto con l'evento "Galà del Gelato".
L'iniziativa, ideata da Gal Nuovo Fior d'Olivi e dal Comune di Bitonto, permetterà all'intera città di diventare una gelateria a cielo aperto.

Ben 14 sono infatti le attività del luogo che hanno accolto la sfida: Hegemony Ice, U cafe 'je infinito, Yogorino, Caffetteria Cavour, Bar stazione, Amado Mio, Bar Popolare, Pasticceria Salierno, Smic, Crema e Cioccolato, Bar Vittoria, Bar Ignomeriello, Bar Qahve' e Ristorante "Il Patriarca".

Con il ticket del valore di 5 euro, acquistabile dalle 19 alle 23 dall'info point allestito nei pressi del Torrione Angioino, i golosi partecipanti potranno assaggiare i vari gusti offerti (ognuno vale 1 euro), tra cui anche quello particolare all'olio extravergine di oliva, o una "specialità" del valore di 5 euro.

Nel corso della serata, si potrà anche aderire all'iniziativa "Gelato sospeso". Come l'antica tradizione napoletana legata al caffè, chiunque potrà regalare un sorriso ad un bambino di famiglie in difficoltà economica, lasciando un'offerta in un vaso trasparente messo a disposizione dalle attività aderenti.

  • Centro storico
Altri contenuti a tema
Alessandro Borghese sceglie Bitonto per “4 Ristoranti” Alessandro Borghese sceglie Bitonto per “4 Ristoranti” La troupe della trasmissione Sky ha girato in città per il popolare format
1 Monumento storico trasformato in discarica a Bitonto Monumento storico trasformato in discarica a Bitonto Davanti a Palazzo Vulpano abbandonati rifiuti, divani e altri ingombranti
Dal Senegal a Bitonto per raccontare la sua esperienza di missionaria Dal Senegal a Bitonto per raccontare la sua esperienza di missionaria Domani ospite nel monastero delle Vergini di Bitonto suor Grazia Anna Morelli
L'irriverente comicità di Enrico Caruso a Bitonto con “Perchè Restare” L'irriverente comicità di Enrico Caruso a Bitonto con “Perchè Restare” Sarà protagonista sabato della riapertura delle serate di Cultura Panoramica in uno storico palazzo del centro antico
2 Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata Il centro storico di Bitonto imbrattato con la calce idrata È successo in via Arco Galliani. Abbaticchio: «Un maiale, ma abbiamo immediatamente ripulito»
Chianche del centro storico di Bitonto imbrattate di olio combusto Chianche del centro storico di Bitonto imbrattate di olio combusto A spargerlo fino a piazza Cattedrale un'auto in panne: interviene la Polizia Locale
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
«A Bitonto centro storico trasformato dagli anni '90. La politica la smetta di strumentalizzarlo» «A Bitonto centro storico trasformato dagli anni '90. La politica la smetta di strumentalizzarlo» L'appello di uno dei ristoratori della zona antica della città: «Ricordo quando ti rubavano le scarpe se ci passavi. Rispettateci»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.