Ricci negli uffici comunali
Ricci negli uffici comunali
Cronaca

Dirigente minacciato con un proiettile, la solidarietà del sindaco Ricci

Il primo cittadino: «Condanna senza esitazione. Nella nostra comunità non c'è spazio per la paura»

«Dai primi istanti in cui mi è stato affidato il compito di rappresentare la nostra Comunità, ho sempre preteso che si agisse seguendo esclusivamente la via della legalità e della giustizia: l'unica strada che conosco e che ritengo degna di essere percorsa. È per questo motivo che, oggi, è necessario rivolgere la massima solidarietà al Responsabile del Servizio per il Territorio del Comune di Bitonto - che ho recentemente nominato e che gode della mia massima fiducia -, vittima di un vile messaggio intimidatorio».

Così il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, all'indomani delle minacce pervenute al dirigente dell'ente comunale, con tanto di lettera minatoria accompagnata da proiettile.

«Io e la mia squadra di governo - ha continuato il primo cittadino in una nota - condanniamo senza alcuna esitazione questo episodio, perché nella nostra idea di comunità non c'è spazio per la paura, l'intimidazione e la prepotenza. Questa è una minaccia rivolta a ciascuno di noi: a chi crede nei valori della democrazia e a chi ogni giorno si impegna per una società più giusta.

Un episodio che non ci intimorisce - ha concluso Ricci -, ma che ci incoraggia a continuare il nostro lavoro - senza tacere dinnanzi a simili gesti - spinti da un forte desiderio di giustizia. Sono certo che non esista altro modo per amministrare una comunità: la nostra Comunità!».

Resta l'episodio inquietante su cui gli inquirenti non scartano al momento alcuna pista, sebbene appaia difficile un gesto così eclatante da parte di una organizzazione criminale. Più probabile si tratti di singoli che intendono operare nell'illegalità.
  • Francesco Paolo Ricci
  • Proiettile Bitonto
Altri contenuti a tema
Bitonto celebra i quarant'anni dalla visita di papa Giovanni Paolo II Bitonto celebra i quarant'anni dalla visita di papa Giovanni Paolo II Ieri, 26 febbraio, la cerimonia-ricordo a Teatro Traetta
A Bitonto la festa regionale del ciclismo. Ricci: «Grande vetrina per la comunità» A Bitonto la festa regionale del ciclismo. Ricci: «Grande vetrina per la comunità» Promossa dalla Federciclismo Puglia con il supporto organizzativo di Team Oroverde Bitonto e Dynamik Bike
Alloggi popolari via Nenni, Ricci: «La gioia di queste famiglie è di tutta la comunità» Alloggi popolari via Nenni, Ricci: «La gioia di queste famiglie è di tutta la comunità» Il primo cittadino: «Occorre continuare a lavorar per far sì che i loro sorrisi possano essere presto i sorrisi di altre famiglie»
Il Prefetto di Bari Russo in visita a Bitonto: «Centro importante della Città metropolitana» Il Prefetto di Bari Russo in visita a Bitonto: «Centro importante della Città metropolitana» Il dott. Russo è stato accolto a Palazzo Gentile dal sindaco Ricci
Francesco Paolo Ricci riceve la delega alle Politiche della Salute dall’ANCI Puglia Francesco Paolo Ricci riceve la delega alle Politiche della Salute dall’ANCI Puglia Il sindaco di Bitonto, già membro del Consiglio, coordinerà l’importantissimo settore
BIT Milano, Bitonto protagonista con una conferenza sul Piano strategico del Turismo BIT Milano, Bitonto protagonista con una conferenza sul Piano strategico del Turismo In programma questa mattina, alle ore 11, nell'ampio stand dedicato alla Regione Puglia
Incendio a Bitonto, Ricci: «Si tende ad escludere la matrice malavitosa» Incendio a Bitonto, Ricci: «Si tende ad escludere la matrice malavitosa» Per il sindaco di Bitonto «le telecamere di videosorveglianza consentiranno di fare luce sulla dinamica dei fatti»
Disco verde per il Piano sociale di Zona. Ricci: «Non lasceremo indietro nessuno» Disco verde per il Piano sociale di Zona. Ricci: «Non lasceremo indietro nessuno» Dopo l’approvazione in Consiglio comunale, arriva il via libera definitivo dalla conferenza di servizi
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.