IMG
IMG
Politica

Dino Ciminiello si presenta alla città

Il candidato sindaco del M5S: "Cittadino tra i cittadini"

Dino Ciminiello si presenta ufficialmente alla città. Il candidato sindaco del M5S (o meglio della Costituente) 34 anni, impiegato pubblico, ha scelto la piccola sede del Movimento per la sua prima uscita pubblica. Accanto a lui il parlamentare locale Francesco Cariello, che lo ha introdotto con una battuta:"I bitontini volevano un nome altisonante e noi abbiamo scelto Cataldo". E ha aggiunto:" Questo è un percorso che coinvolgerà tutta la città. Chiederemo partecipazione al programma".
Programma di cui si è parlato poco, tranne un riferimento alla possibilità di attuare tutto quanto non fatto dal sindaco attuale, perché rimandato ad un successivo appuntamento, quando la lista sarà ufficializzata dopo la certificazione di Grillo. "Non ci saranno però pregiudicati - ha precisato Ciminiello - L'onestà non è una nostra prerogativa esclusiva, ma per noi è al primo posto. Io sono una persona semplice, un cittadino tra i cittadini. Ho vissuto in seminario e fino a 21 anni in comunità. Poi ho girato per l'Italia. Tornato a Bitonto ho sentito l'esigenza di impegnarmi concretamente per la città". La novità più grande sarà il metodo, hanno chiarito tutti. A cominciare dalla lotta alla microcriminalità, che sarà al primo posto del programma.
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.